Nh Hotel, Rovira nuovo managing director per il sud Europa

12 Dicembre 10:14 2017 Stampa questo articolo

Nh Hotel Group ha nominato Hugo Rovira nuovo managing director per il sud Europa. Rovira, che può contare su un’esperienza di oltre 26 anni in diversi ambiti dell’hospitality e del travel in generale, riporterà a Rufino Pérez, coo & global transformation leader del Gruppo.

«È un onore essere alla guida dell’area sud Europa di Nh Hotel Group, composta da Paesi chiave per l’azienda. In particolare il mercato italiano, con più di 30mila alberghi e oltre 1 milione di camere, rappresenta una sfida davvero interessante e stimolante per la nostra espansione: quasi il 94% dell’offerta alberghiera in Italia è di proprietà di operatori locali e la presenza di catene alberghiere internazionali non è ancora così capillare», ha commentato Hugo Rovira.

«Nh Hotel Group ha attive 51 strutture sparse su tutto il territorio italiano e negli ultimi anni ha continuato a portare avanti la sua espansione con una crescita media di quasi tre alberghi all’anno. Ad esempio, nei primi nove mesi di quest’anno, l’Italia mostra un aumento dei ricavi per camera disponibile del 5,8%, con un aumento dei prezzi del 5,3% e dell’occupazione del 0,4%. Questo, rispetto allo stesso periodo del 2016. Il fatturato è inoltre cresciuto del 3,5%, mentre l’Ebitda cresce del 21,1%. L’andamento di questo mercato negli ultimi mesi è stato particolarmente favorevole nelle città secondarie», ha concluso Rovira.

Quindi, mentre Hugo Rovira guiderà la business unit del sud Europa di Nh Hotel Group, Maarten Markus si occuperà della direzione della Northern Europe ed Eduardo Bosch dell’America.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore