A New York cresce l’offerta alberghiera

28 Novembre 14:48 2017 Stampa questo articolo

Continua l’espansione del settore alberghiero a New York City e la Nyc & Company, ente del turismo della città, invita i viaggiatori a scoprire e a soggiornare nelle nuove proprietà appena inaugurate o in fase di apertura nei cinque distretti della Grande Mela. A oggi sono disponibili più di 113.700 camere d’albergo, che rispecchiano diversi stili e fasce di prezzo, ma l’industria alberghiera non si ferma e continua ad evolversi.

«Sulla base dell’attuale e solido piano di sviluppo alberghiero, le camere d’albergo a New York City saranno 139mila entro la fine del 2019 – ha commentato Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company – I nostri cinque distretti continuano ad attrarre visitatori, alla prima visita o repeater, in viaggio d’affari o di piacere, alla ricerca di esperienze locali e autentiche. Crescono poi i viaggiatori bleisure, che abbinano entrambi gli aspetti».

In linea con l’attuale tendenza verso viaggi esperienziali e che consentano di immergersi nella vera realtà della destinazione, le strutture rinnovate e i nuovi hotel della città si ispirano a tutto ciò che è local. Tra gli hotel che hanno aperto o riaperto nel 2017, suddivisi per categorie tematiche, ecco quelli più in evidenza:

The Whitby Hotel, del gruppo Firmdale Hotels, struttura boutique di design inaugurata a Midtown Manhattan nel primo trimestre del 2017. L’albergo comprende 86 camere e una sala teatro (con 130 sedute in pelle) perfetta per incontri aziendali. Al piano terra si trovano due lussuosi spazi per eventi privati e il ristorante The Orangery in grado di accogliere fino a 100 ospiti. Il New York Marriott at the Brooklyn Bridge, parte del Marriott Convention Resort Network, è il più grande hotel di Brooklyn e ha recentemente subìto un importante processo di ristrutturazione in tre fasi per un valore di 45 milioni di dollari. L’hotel collabora oggi con fornitori locali per la sua offerta gastronomica e ha commissionato opere d’arte realizzate appositamente per i suoi spazi. Vanta spazi meeting flessibili per un totale di 4.300mq, che comprendono una ballroom di 1.700mq. L’hotel, con le sue 667 stanze, festeggerà il suo 20° anniversario nel 2018. Il Moxy Times Square, con il quale il brand Moxy Hotels di Marriott International ha debuttato a New York City, è stato inaugurato a fine di settembre. L’hotel vanta un design fresco ed elegante, firmato Yabu Pushelberg e Tao Group, e possiede il rooftop bar più grande della città con un mini golf, una carosello, una vista mozzafiato sullo skyline e molte altre curiosità. Il Four Seasons New York Downtown è la sede del primo ristorante di Wolfgang Puck nella città, il Cut che offre un ampio menu ispirato alla cucina giapponese con carni pregiate americane.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore