Nel 2019 aprirà il Ducati World a Mirabilandia

29 Novembre 13:16 2017 Stampa questo articolo

Dopo il Ferrari Land a PortAventura, tocca alla Ducati. Parques Reunidos e la casa produttrice di motociclette, hanno siglato un accordo per sviluppare Ducati World a Mirabilandia, un progetto che occuperà un’area di circa 35mila metri quadri previsto per il 2019.

L’area dedicata all’azienda motociclistica di Borgo Panigale sarà un richiamo per tutti gli appassionati di moto, con una varietà di proposte in grado di coinvolgere il pubblico. Sfrutterà le più moderne tecnologie e ospiterà in esclusiva un roller coaster di nuova generazione che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati. Saranno inoltre presenti simulatori, realtà virtuale e attrazioni per tutta la famiglia. Il progetto prevede anche uno showroom con i modelli di moto che hanno fatto la storia della casa motociclistica romagnola, un negozio dedicato per abbigliamento e accessori e aree ristoro a tema Ducati e Scrambler.

“Questo progetto trasformerà Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo. Ducati World rappresenta la forte tradizione italiana nello sport e nei motori e coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”, ha affermato Fernando Eiroa, ceo di Parques Reunidos.

«Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della motor valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto», ha sottolineato Alessandro Cicognani, Ducati licensing and corporate partnership director. Da parte sua Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia, ha dichiarato di essere orgoglioso e soddisfatto di poter ospitare all’interno del parco il brand Ducati.

Mirabilandia conta 47 attrazioni e numerose aree tematiche, fra cui l’area West inaugurata nel 2016. Nel 2017 il parco ha festeggiato i propri 25 anni, rinnovando uno dei coaster più amati, Master Thai, dotandolo di realtà virtuale. Ha inoltre previsto per la prima volta l’apertura natalizia e annunciato per la stagione 2018 il rinnovamento e ampliamento del proprio parco acquatico Mirabeach.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore