Metamondo, tour speciale in Cina lungo la Via della Seta

27 Febbraio 13:27 2018 Stampa questo articolo

Itinerario speciale, dedicato alla Cina e alla sua Via della Seta, per Metamondo. Le partenze di gruppo – minimo dieci partecipanti – sono operate con voli Air China, e prevedono sistemazione in hotel (4 o 5 stelle), pensione completa, guida nazionale cinese parlante italiano e trasferimenti interni con treni ad alta velocità.

Il tour (16 giorni) parte da Xjan, porta d’accesso al sito che conserva l’esercito di terracotta patrimonio Unesco, e attraversa appunto la Via della Seta che in Cina è caratterizzata dalla presenza di numerosi complessi rupestri buddisti, ricchi di statue e grotte dipinte, templi nella roccia e imponenti immagini. Anche il paesaggio è poi protagonista, con le montagne arcobaleno del Danxia di Zhangye, dove la natura ha dato forma a colonne di roccia, vallate e colline di diverso colore, o il Passo di Jiayu, che segna il limite occidentale della Grande Muraglia.

Il viaggio, prima di ripartire da Xjan alla volta dell’Occidente, chiude con la tappa di Urumqi, singolare luogo d’incontro di culture ancora fortemente connotate, la cui storia è ripercorsa nel museo Xinjang, dedicato alle dodici minoranze etniche più importanti della regione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore