Maiorca tutto l’anno con i nuovi voli autunnali dall’Italia

16 aprile 12:10 2018 Stampa questo articolo

Maiorca punta sul concetto di destagionalizzazione grazie al suo clima mite durante tutto l’anno e all’introduzione di due nuovi collegamenti operati da Ryanair a partire dal prossimo autunno per Palma di Maiorca, con partenza da Milano Bergamo e da Roma Ciampino. Le nuove rotte, attive durante la stagione invernale 2018/19  da fine ottobre a marzo, rappresentano un motivo in più per scoprire l’isola.

L’ente del turismo delle isole Baleari segnala Maiorca come meta ideale per chi desidera organizzare una vacanza attiva, sulle coste o nell’entroterra. Tra le attività più in voga, diving e sport acquatici nella zona di  Sóller, sulla costa nord ovest dell’isola. I più esperti possono scegliere tra diverse attività, come mountain bike, trekking e climbing. Chi preferisce invece rilassarsi può scegliere tra passeggiate a cavallo o a piedi nella Serra de Tramuntana, nella zona occidentale dell’isola. Proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2011, la Serra de Tramuntana si estende per 90 chilometri e copre il 30% della superficie di Maiorca. Tra i tanti percorsi, la ruta de pedra en sec (da Andratx e Pollença) è tra i più suggestivi. In alternativa, l’isoletta di Sa Dragonera ospita un parco naturale ricco di percorsi trekking.

Molti anche gli eventi per gli sportivi, come il Long Course weekend (27-29 ottobre), che prevede una giornata dedicata al nuoto, una alla bici e una alla corsa, oppure il trofeo Ciutat de Palma (7-10 dicembre) per chi ama la vela.

Diversi anche gli appuntamenti culturali: i concerti dell’orchestra sinfonica delle Baleari, che si tengono da metà ottobre a  fine maggio presso l’auditorium di Palma di Maiorca, e l’Evolution Film festival, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre in differenti location. Per chi cerca una vacanza all’insegna dell’enogastronomia, Maiorca ospita numerose fiere e mercati gastronomici e dal 15 al 19 novembre si terrà il TaPalma, in cui chef locali saranno alle prese con tapas gourmet.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore