L’ora dei viaggi di nozze per I Grandi Viaggi

25 Settembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Sono i viaggi di nozze il prossimo obiettivo del t.o. I Grandi Viaggi. Dopo la decisione di qualche mese fa di potenziare il tour operating, con l’arrivo di nuovi product manager, e il ripensamento della programmazione, adesso la sfida passa dalla pubblicazione di un nuovo catalogo di un centinaio di pagine espressamente dedicato a questo target.

«Sulla parte tour operator, il mercato ci sta valutando, cerca di capire come lavoriamo, ma i riscontri sono già molto incoraggianti. Sono molte le agenzie che sono tornate a chiederci preventivi, anche per periodi di solito poco affollati», ci tiene a sottolineare Corinne Clementi, artefice in prima persona del rilancio di una divisione dove le quote rosa la fanno da padrone, ma come sempre coordinata da Gianluca Resmini.

La nuova brochure avrà validità annuale, con un’ampia selezione di proposte: «Tutto il prodotto che proponiamo è in esclusiva, tra nostri villaggi e itinerari su misura, le agenzie con noi hanno davvero tutto a disposizione». Particolare attenzione anche alla personalizzazione, con i plus di Blue Moon, la possibilità di celebrare la cerimonia in loco (You and Me), con tutti i riti possibili e immaginabili (Love me too).

Le destinazioni sono quelle oggetto dei singoli cataloghi della programmazione: dall’Oceano Indiano all’Africa, passando per Oriente, Giappone Australia e Pacifico, America del Sud e Stati Uniti e Canada. «La scelta è anche di partecipare con tutti i nostri cataloghi alla principali fiere di settore dei viaggi di nozze, sia con nostri stand che in partnership con altri», spiega la manager. E dunque: primo appuntamento a Roma e Assago (5-8 ottobre), poi Torino (7-8 ottobre), Bologna (20-22 ottobre), Firenze (28 ottobre/1 novembre) e Pordenone (4-5-11-12 novembre).

A sostenere il buon andamento del nuovo corso della parte tour operating, arriva anche la scelta commerciale di aprire le porte degli uffici, con i product manager pronti a visitare in prima persona le agenzie. «Ci mettiamo la faccia, e la scelta sta pagando», afferma Clementi.

Al catalogo dedicato ai viaggi di nozze, si affiancano poi gli altri cataloghi della programmazione, che «in controtendenza abbiamo deciso di pubblicare anche in formato cartaceo, oltre a essere consultabili online». Molte le novità: in Oriente, ad esempio, oltre a viaggi guidati e tour guidati in italiano, arriva la new entry di una partenza settimanale tutta targata Igv. In Africa, per la prima volta si parla di un catalogo dedicato, stessa cosa per il Giappone, mentre torna l’Australia con Nuova Zelanda e Pacifico, sempre con possibilità di combinati mare.

Altro catalogo che prima non esisteva, quello dedicato all’America del sud: 68 pagine, con un prodotto tailor made a 360 gradi tra Brasile, Colombia, Perù, Bolivia ed Ecuador, Argentina e Cile. Infine gli Usa, dove però «è l’intera destinazione da ripensare per poter veramente offrire qualcosa in più». Così, accanto ai tour più tradizionali, il trend da seguire adesso è diventato il fly&drive, protagonista di un vero e proprio boom grazie alle tariffe vantaggiose e alla possibilità di consulenza in tema di itinerari.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli