L’inverno alternativo del Friuli Venezia Giulia tra ciaspole e fat bike

22 Gennaio 09:09 2018 Stampa questo articolo

Il Friuli Venezia Giulia prosegue il suo inverno proponendo anche una serie di alternative allo sci, tra escursioni e passeggiate al chiaro di luna, con ampio spazio dedicato alle famiglie. L’offerta, ad esempio, prevede I venerdì delle ciaspole, fino al 16 marzo, a Sauris e Forni di Sopra.

Richiedono poi l’impegno di un’intera giornata le ciaspolate sulle Alpi Carniche e sulle Dolomiti Friulane: sono organizzate nel fine settimana a Paluzza, Paularo, Sauris e Forni Avoltri fino al 18 marzo, secondo un calendario che prevede ogni volta itinerari diversi. 
E per chi vuole vivere il fascino della neve di notte, escursioni notturne sono possibili a Ravascletto, Sauris e Forni di Sopra.

Non mancano, inoltre, la fat bike, a Tarvisio, Sella Nevea è Malborghetto Valbruna, su percorsi innevati adatti a tutti e della durata di due ore, e le proposte per gli amanti della storia come Tarvisiano e Carnia – La Grande Guerra o i laboratori di cucina ad Arta Terme.

Infine, tra le attività dedicate ai più piccoli, c’è quella che offre sì il primo approccio con lo sci nordico a Paluzza, ogni sabato fino al 24 febbraio, ma anche quella con il biathlon nella Carnia Arena di Forni Avoltri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore