L’Agenzia di Viaggi guarda avanti

L’Agenzia di Viaggi guarda avanti
10 agosto 15:54 2017 Stampa questo articolo

Immancabile, con l’estate, una pausa di una manciata di giorni per la redazione de L’Agenzia di Viaggi Magazine. Saremo in ferie fino al 28 agosto, quando torneremo online con la newsletter e gli aggiornamenti sul web in tempo reale. Ci prepareremo, nel frattempo, agli appuntamenti di settembre: si parte, giorno 20, con il primo numero cartaceo e il focus sui nostri Premi Turismo Responsabile Italiano (TRI) e Turismo Cultura Unesco (TCU) “Cristina Ambrosini 2017”, che saranno assegnati di lì a poco – sabato 23 settembre – al World Tourism Unesco di Siena, dove si parlerà anche del Vademecum #ViaggiaResponsabile, stilato per le agenzie dal nostro partner Aitr, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Ricordiamo ai lettori (adv, operatori, enti, strutture ricettive) che c’è tempo sino a fine agosto per inviare la propria candidatura a premi@lagenziadiviaggi.it, nel rispetto dei requisiti previsti dagli organizzatori. Intanto il nostro pensiero va a Cristina Ambrosini, ideatrice dei premi e per anni direttore del giornale, di cui ricorre in questi giorni il secondo anniversario della scomparsa e il cui ricordo è vivissimo in ciascuno di noi. A lei è dedicata ogni nostra attività legata al turismo responsabile.

Il 27 settembre, poi, è previsto lo Speciale Network, con un focus sul Business Travel, segmento a cui abbiamo deciso di dedicare maggiore attenzione con nuovi prodotti in cantiere.

A seguire, il 4 ottobre, accenderemo i riflettori sulle crociere per l’Italian Cruise Day di Risposte Turismo, che si terrà a distanza di due giorni – il 6 ottobre – a Palermo con il media supporting della nostra testata. Nello stesso numero un focus sulla macro destinazione Sudamerica, sempre più richiesta dal mercato italiano. L’elenco di tutti gli Speciali è consultabile sul nostro calendario editoriale.

Grande appuntamento dell’autunno: Ttg Incontri 2017, dal 12 al 14 ottobre a Rimini. Saremo presenti in fiera con i nostri numeri speciali e con la seconda edizione di #Sapevatelo, il glossario per i professionisti del turismo, richiestissima da agenti di viaggi e manager del settore.

Guardando avanti, arriviamo a novembre, quando torneremo come media partner al World Travel Market di Londra (dal 6 al 9), che quest’anno vedrà l’Italia protagonista assoluta.

Di pari passo, da settembre in poi, si procederà agli aggiornamenti dell’Annuario, che nel 2018 replicherà la formula di quest’anno: il Manuale cartaceo e la sezione agenzie in ebook. Vi invitiamo, per questo, a consultare la scheda online della vostra azienda e comunicare eventuali aggiornamenti all’indirizzo annuario@lagenziadiviaggi.it. A proposito, vi ricordate quando in copertina c’era un collage di volti? Bene, il prossimo anno lo rifaremo. E chissà che un tassello del mosaico del turismo non sia dedicato a voi.

Ma adesso respiriamo, afa permettendo. E facciamo scorte di energia. Buone vacanze a chi, come noi, avrà la possibilità di farle. Buon lavoro a tutti gli altri.

L'Autore

Roberta Rianna
Roberta Rianna

Direttore responsabile

Guarda altri articoli