Grimaldi Lines, il dinamismo premia: obiettivo +20%

16 febbraio 15:55 2017 Stampa questo articolo
Email this to someoneTweet about this on Twitter2Share on Facebook0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Il 2016 si è chiuso sotto il segno più per Grimaldi, un anno che ha fatto registrare un incremento dei passeggeri del 25%. In termini numerici la crescita è di 700mila unità trasportate dalle tre compagnie del Gruppo: Grimaldi Lines nel Mediterraneo, Minoan sull’Adriatico e nel Mar Egeo e Finnlines in Nord Europa.

In totale, i passeggeri trasportati nel 2016 sono stati oltre tre milioni. Positivo anche il fatturato del Gruppo, che si attesta sui tre miliardi.

«Lo scorso anno – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager – sarà senza dubbio ricordato come l’anno chiave nella storia della compagnia, caratterizzato dalla decisa affermazione sul mercato della destinazione Sardegna, da un ulteriore potenziamento della Sicilia e da risultati, appunto, più che soddisfacenti in termini di passeggeri trasportati». L’obiettivo per il 2017 è di chiudere con un +20% rispetto all’anno precedente.

Passengers oriented
Dinamicità è la parola chiave scelta da Grimaldi Lines per sintetizzare la filosofia alla base di questi risultati. Dinamicità in termini di collegamenti – 15 in tutto che uniscono l’Italia con le due isole maggiori (Sardegna e Sicilia e con Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco), in termini di pricing – diverse tariffe in grado di rispondere alle differenti esigenze di mercato. E infine, dinamicità in termini di servizio, con navi moderne, un’età media di circa dieci anni, e di ultima generazione, «insomma, passengers oriented, perché la nave diventi una parte del viaggio e non un semplice mezzo di trasporto. A bordo delle nostre navi, infatti, i clienti iniziano già la loro vacanza», ha sottolineato Marino.

Il portafoglio promozioni
E se ci si ispira alla dinamicità il bouquet delle promozioni targate Grimaldi Lines per il 2017 non poteva essere che variegato e distinto per le differenti tipologie di target. Offerte Senior e Young (con il 20% di sconto per i passeggeri over 60 o under 25 per prenotazioni e partenze entro il 28 febbraio 2017) e 30&Viaggia, advanced booking con il 30% di sconto su tutte le linee marittime con destinazione finale Sardegna, Sicilia e Spagna per prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio 2017.

E ancora, promozioni Sardi e Siciliani DOC, dedicate esclusivamente ai nativi o residenti nelle due isole, mentre per viaggi verso la destinazione Grecia, il Gruppo offre uno sconto del 20%, sempre per prenotazioni entro il 28 febbraio 2017. In più, per la destinazione Sardegna saranno in programma anche una serie di promzioni speciali in vista del centenario del Giro di Italia, che quest’anno parte dalla città di Alghero.

«Insieme alla regione Sardegna stiamo infatti cercando di organizzare collegamenti a tariffe agevolate – con una scontistica del 20% circa – sia per le squadre che partecipano alla manifestazione che per i tifosi di ciclismo al seguito».

Grimaldi per i giovani
La compagnia di navigazione strizza l’occhio anche ai giovani con il rinnovo del progetto Grimaldi Educa, che conferma l’impegno per la loro formazione. Per l’anno scolastico 2016/2017 il fulcro del progetto sarà l’alternanza scuola-lavoro, con viaggi formativi dedicati agli studenti dei licei e degli istituti tecnici e professionali, con l’obiettivo di integrare la preparazione teorica con una vera e propria esperienza pratica di avvicinamento alle professioni.

I percorsi, realizzati in base alle esigenze del singolo istituto, avverranno a bordo di tutte le navi della compagnia dirette in Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia. Rinnovati anche i viaggi a tema di quattro giorni sulla rotta Civitavecchia – Barcellona con la formula dell’hotel on board. Sono già in calendario: il Social Enterprise Boat Camp 2017, con sessioni di lavoro sulla creazione di imprese legate all’economia delle migrazioni (dall’1 al 4 luglio), il Cruise Break, il festival della musica sul mare con community digitale (dal 24 al 27 giugno) e la Fit Cruise (dal 15 al 18 luglio). Per quanto riguarda infine le proposte informula nave+hotel, anche nel 2017 Grimaldi Lines Tour Operator offre soggiorni nelle più note località di Sardegna, Spagna, e Grecia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli