Itb Berlin apre i battenti: ecco chi c’è in fiera

Itb Berlin apre i battenti: ecco chi c’è in fiera
06 marzo 18:00 2018 Stampa questo articolo

Sono più numerosi che mai gli espositori presenti a Itb Berlino – dal 7 all’11 marzo a Messe Berlin – provenienti da Sudamerica, Medio Oriente e Asia. Il numero complessivo di chi partecipa con un proprio stand ha toccato quota 10mila unità, per un totale di 180 Paesi di origine, mentre i visitatori del trade attesi sono 110mila.

«Il numero di prenotazioni di quest’anno sottolinea il ruolo guida che Itb ha nel panorama della travel industry – ha detto David Ruetz, responsabile della fiera – In un’era caratterizzata dall’instabilità politica, da fenomeni difficili da gestire, il mondo del turismo è messo di fronte a sfide impegnative. Per questo Itb è diventata un momento importante per espositori e visitatori per stabilire relazioni e capire dove va il settore».

Tra le nazioni che hanno deciso di puntare sulla kermesse tedesca per la loro promozione ci sono soprattutto mete latinoamericane (ad esempio, il Perù), e arabe, con gli gli Emirati Arabi Uniti in pole position, tanto che Abu Dhabi ha quasi raddoppiato la grandezza dello stand, seguita a ruota dai principati di Ras al-Khaimah e Fujairah. Stessa dinamica per molti Paesi orientali, a cominciare da Vietnam, Laos e Giappone, mentre destinazioni come Thailandia, Malesia, Myanmar e Taiwan saranno presenti con stand disposti su due livelli.

A Berlino non mancano le mete caraibiche e due nazioni in ripresa turisticamente come Egitto e Turchia che, infatti, ha lo stand più grande dell’evento. Focus poi sui nuovi segmenti del travel: dal turismo d’avventura a quello sostenibile, dall’Lgbt al lusso. Quest’ultimo, in particolare, è protagonista di una lounge dedicata  insieme alla Itb Luxury Late Night, presso l’hotel Orania Berlin. In primo piano anche il turismo medicale che si sposta verso un padiglione più grande, con la presenza di espositori come Polonia, Croazia, Repubblica Dominicana, Giordania, VisitBerlin, Berlin Health Excellence e la regione del Mecklenburg-Vorpommern.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli