Grand Tour delle Marche a Sant’Angelo in Vado tra Domus Romane e tartufi

18 Giugno 16:50 2018 Stampa questo articolo

Tappa a Sant’Angelo in Vado, la città del “tartufo tutto l’anno”, per il Grand Tour delle Marche che, il 30 giugno e 1° luglio propone un week end ispirato alo storico “impero romano” tra banchetti, combattimenti, accampamenti e riti che saranno il centro della rievocazione storica “Domus Romana – Storia d’Amore tra Mito e Realtà”.

Uno dei set naturali della rievocazione sarà la Domus del Mito, uno dei più importanti siti archeologici della Regione situato nel comune di Sant’Angelo in Vado, l’antica Tiphernum Metaurense.

Oltre agli eventi più caratteristici (simulazione di battaglie, corsa delle bighette, giochi romani ed attività equestri), il sabato 30 giugno alle ore 21 è in programma “A cena con Bacco ed Apollo”, una conviviale in villa con menù del periodo imperiale, realizzati secondo le ricette del tempo, oltre a musica, divertimento e, soprattutto, con i commensali vestiti in abiti romani. Lo spegnimento del braciere con il fuoco sacro di TiphernumMetaurense è programmato per la sera di domenica.

Per tutto il week end speciali menù a base di tartufo saranno proposti nei locali del territorio che aderiscono all’iniziativa del Comune di Sant’Angelo in Vado.
Inoltre, l’evento è tappa del Grand Tour delle Marche, il circuito di Tipicità ed Anci. Sulla piattaforma tipicitaexperience.it è possibile accedere a tutte le infomrazioni per realizzare la propria esperienza di viaggio tra sapori tipici, accoglienza autentica ed itinerari da scoprire.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore