Frigerio Viaggi scommette sull’incoming con Milan Open Tour

18 Ottobre 12:25 2017 Stampa questo articolo

Si chiama Milan Open Tour il nuovo servizio di trasporto turistico hop on-hop off della città di Milano nato dalla joint venture tra Air Pullman, Frigerio Viaggi e Stav Autolineee e che ha debuttato lo scorso agosto. Milan Open Tour offre soluzioni di trasporto con gli open bus a due piani, oltre ai servizi turistici attraverso le Open City Card a tutti i viaggiatori che desiderano esplorare la città di Milano.

Milan Open Tour è la grande scommessa di Frigerio Viaggi per l’incoming che nasce dall’esperienza positiva sperimentata durante Expo 2015 e ha avuto il suo giusto palcoscenico per il trade durante Ttg Incontri a Rimini. Il servizio è attivo 365 giorni l’anno e si articola su 2 linee: la linea 1 “City Center” entra nella storia antica e contemporanea della città, passando attraverso luoghi storici e ricchi di fascino come il Cenacolo, la Basilica di Sant’Ambrogio, San Babila, il Duomo, il Teatro alla Scala e la moderna Piazza Gae Aulenti. La Linea 2 “Sporting”, invece, porta il visitatore alla scoperta dell’animo sportivo di Milano, attraverso luoghi simbolo come lo Stadio di San Siro, l’Ippodromo e Casa Milan.

Milan Open Tour copre 37 fermate con 4 open bus a due piani dotati di tettoia trasparente di protezione, per un totale di 8.750 corse all’anno. Tra i plus offerti a bordo ci sono il servizio di audioguida in 10 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Cinese, Giapponese, Arabo), l’audioguida speciale per bambini in 3 lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo), wifi gratuito, prese usb per ricaricare smartphone e tablet, aria condizionata e 1 posto per disabili con apposita pedana d’accesso. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di geolocalizzazione, inoltre, gli utenti possono conoscere la posizione del bus in tempo reale collegandosi al sito www.milanopentour.com.

Il biglietto per gli open bus ha validità per 1 giorno o 2 giorni consecutivi, con piani famiglia e riduzioni per bambini e quotazioni speciali per gruppi. Milan Open Tour, con l’organizzazione tecnica di Frigerio Viaggi che ne segue tutto l’aspetto commerciale, propone ai propri clienti anche pacchetti combinati che abbinano al biglietto dell’Open Bus la visita dei musei più famosi di Milano: Museo del Duomo, Museo alla Scala, Casa Milan, Museo Leonardo 3, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo di San Siro, Pinacoteca Ambrosiana e Museo Vigna di Leonardo.

Per chi ha più tempo a disposizione, inoltre, è possibile costruire pacchetti di giornata per scoprire le bellezze italiane raggiungibili da Milano: dal treno+servizio aggiuntivo (pranzi, giri in battello o degustazioni) per Como, Lago di Garda, Modena, Bernina Express alle connessioni con le città d’arte italiane (Torino, Venezia, Bologna, Verona, Firenze e Roma). L’obiettivo di Milan Open Tour è superare i 150.000 passeggeri entro il 2018.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.

Guarda altri articoli