Float out per Msc Seaview, in mare a giugno

28 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Benvenuta Seaview. Msc Crociere e Fincantieri hanno celebrato il float out (messa in acqua) della seconda nave di generazione Seaside a Monfalcone, dov’è in costruzione.

Msc Seaview, basata su un propotipo dal design fortemente innovativo e progettato per portare i viaggiatori ancora più vicini al mare, entrerà in servizio a giugno 2018, dopo solo sei mesi dalla gemella Seaside che prenderà il largo a dicembre 2017 con un Grand Voyage da Trieste fino a Miami.

Seaview navigherà per tutta la prossima estate nel Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Napoli, Messina, Valletta, Barcellona e Marsiglia. Si trasferirà, poi, in Brasile e nell’emisfero australe per tutto l’inverno 2018/2019, con un itinerario che includerà Santos, Ilha Grande, Buzios, Porto Belo e Camboriu.

«Il float out di Msc Seaview è un’ulteriore pietra miliare nell’espansione della nostra flotta. La nave fa parte di un piano industriale decennale che avrà già visto la consegna di sei nuove navi entro il 2020», ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises.

Giuseppe Bono, ceo di Fincantieri, ha affermato: «Seaview rappresenta una sfida che siamo fieri di portare avanti con successo, come dimostra il traguardo appena raggiunto. Si tratta di una nave spettacolare, secondogenita di una classe di nuova generazione che sta mettendo alla prova tutte le nostre migliori capacità tecniche e gestionali, considerato che il suo varo tecnico avviene a meno di nove mesi di distanza da quello del prototipo che ha avviato la serie, Msc Seaside. Due splendide unità che richiedono una vera impresa e che il nostro Gruppo consegnerà nel rispetto delle altissime aspettative dell’armatore in termini di affidabilità e qualità del prodotto».

Il float out è una pietra miliare nella costruzione di una nave, è infatti il momento in cui la nave tocca l’acqua per la prima volta all’interno del bacino di carenaggio che viene riempito, consentendo successivamente alla nave di trasferirsi alla banchina di allestimento dove proseguirà la fase finale della costruzione. Gli esterni della nave sono completi e da ora i lavori si concentreranno sull’allestimento degli interni, degli infissi e degli arredi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore