Flixbus dopo l’Europa va alla conquista degli Usa

Flixbus dopo l’Europa va alla conquista degli Usa
17 maggio 12:55 2018 Stampa questo articolo

Dopo aver trasformato il settore della lunga percorrenza in Europa, dove è previsto un ampliamento del 30% della rete entro fine 2018, Flixbus esporta il suo modello di business negli Stati Uniti. A cinque anni dal lancio in Europa, gli autobus verdi faranno il loro esordio a partire da giovedì 31 maggio con connessioni giornaliere in 28 città americane, tra cui Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, San Diego e Phoenix.

Obiettivo annunciato dal nuovissimo quartier generale a Los Angeles: arrivare a operare mille collegamenti giornalieri entro il 2018. «La mobilità può e deve essere un diritto per tutti; con l’aiuto delle tecnologie più all’avanguardia, ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio, offrendo un servizio innovativo e green per scoprire il mondo – ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e ceo di Flixbus – Il nostro modello di business ha rivoluzionato la concezione del viaggio in autobus in Europa e ora siamo entusiasti di portare questa novità anche negli Stati Uniti». Flixbus conta 300 aziende partner in tutta Europa, molte delle quali sono piccole imprese a conduzione familiare. Nei 28 mercati in cui opera, ha creato oltre 7mila posti di lavoro. In questa prima fase di attività negli Stati Uniti, il servizio sarà affidato a sei operatori locali.

Contemporaneamente allo sbarco negli Stati Uniti, Flixbus mira ad ampliare la sua offerta in Europa del 30% entro la fine dell’anno, arrivando a operare 350mila collegamenti al giorno. Oltre a estendere le reti domestiche in Croazia, Polonia e Repubblica Ceca, la compagnia amplierà le connessioni tra le capitali europee (tra cui Roma-Parigi, Parigi-Londra, Varsavia-Berlino), potenzierà la frequenza dei collegamenti esistenti e istituirà nuove tratte per l’estate (es. nuove linee diurne e notturne per le località balneari in Italia, in Croazia, nel sud della Francia e nel nord della Germania).

In Italia, particolare attenzione verrà accordata alle aree di interesse turistico, con l’aggiunta, per l’estate, di nuove località e il potenziamento delle tratte già esistenti; si assisterà allo stesso tempo all’integrazione nella rete domestica di centri minori in varie regioni del Paese, con l’obiettivo di creare nuova mobilità in territori scarsamente collegati dalle reti tradizionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore