Finnair, Amadeus e Skyscanner testano l’Ndc di Iata

09 Giugno 12:11 2017 Stampa questo articolo

Per le compagnie aeree migliorare l’esperienza di acquisto e renderla più semplice e personalizzata possibile sta diventando un aspetto sempre più cruciale. Per riuscirci Finnair sta collaborando con Amadeus per lanciare Amadeus Altéa Ndc, una nuova soluzione basata sullo standard di trasmissione Xml Ndc (New Distribution Capability) della Iata, testando la soluzione assieme al metacomparatore Skyscanner.

I viaggiatori che acquistano i voli Finnair tramite Skyscanner possono finalizzare l’operazione senza bisogno di abbandonare la piattaforma, in un processo completo che parte dalla ricerca e si conclude con la prenotazione stessa. Le nuove Api Ndc di Amadeus offrono un’opzione di distribuzione aggiuntiva per gli agenti di viaggi finalizzata a integrare la vendita di voli, posti a sedere e servizi ancillari di Finnair che si aggiunge all’attuale portafoglio di servizi di prenotazione assistita di Amadeus, mirato al potenziamento del tasso di conversione per le compagnie aeree sul canale dei metasearch.

Rogier van Enk, responsabile commercial strategy, distribution & data science di Finnair afferma: «Questa nuova soluzione offre ai nostri partner l’ulteriore possibilità di vendere l’intera gamma di offerte Finnair con un processo di prenotazione assistita attraverso i nostri sistemi, migliorando al contempo l’esperienza del cliente».
Stuart Middleton, commercial director di Skyscanner, ha commentato: «Skyscanner è la prima piattaforma di confronto offerte per oltre 50 milioni di viaggiatori ogni mese, ed è sempre alla ricerca di nuove modalità per ottimizzare l’esperienza dell’utente e incrementare di conseguenza il tasso di conversione dei nostri partner. La nostra piattaforma di direct booking, leader di settore, semplifica l’esperienza per i viaggiatori e garantisce risultati migliori per i vettori. Siamo sicuri che la recente introduzione di Amadeus Altéa Ndc ci permetterà di mantenere un vantaggio competitivo e di instaurare nuove e più solide collaborazioni con le compagnie aeree in futuro».

Manuel Midon, responsabile airlines di Amadeus per l’Europa settentrionale e occidentale, dichiara: «Il nostro obiettivo è quello di offrire strumenti innovativi che soddisfino le esigenze delle compagnie aeree e dei venditori di viaggi, consentendo loro di collaborare più da vicino per migliorare l’esperienza di acquisto dei viaggiatori attraverso tutti i canali. Amadeus Altéa Ndc è l’ultima arrivata nella gamma delle nostre soluzioni per la distribuzione in tempo reale di biglietti e servizi ancillari, e nell’ambito del nostro portafoglio esistente rappresenta un’opzione aggiuntiva dedicata alle compagnie aeree e ai motori di ricerca aggregata che desiderano implementare un flusso di prenotazioni assistite».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore