Fico Eataly World apre i battenti a Bologna

Fico Eataly World apre i battenti a Bologna
15 novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Oggi apre al pubblico, a 20 minuti dal centro di Bologna, Fico Eataly World (Fabbrica Italiana Contadina), il più grande parco agroalimentare del mondo frutto di un’intuizione di Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly.

Al suo interno – non è previsto alcun biglietto d’ingresso – si contano 40 fabbriche e altrettanti punti di ristoro, tutto all’insegna del made in Italy. E, al centro, non vede i piccoli produttori ma le grandi aziende del nostro Paese, che hanno potuto permettersi gli elevati investimenti necessari per poter prendere parte a un progetto che si prospetta molto ambizioso. Così come, ad esempio, si sono organizzate per proporre anche spazi didattici, mettendo in programma dimostrazioni di produzioni tipiche.

La struttura, ideale per le famiglie con bambini, prevede anche aree esterne per la gioia dei più piccoli, che potranno correre e divertirsi incontrando inoltre alcuni animali. Divertenti poi, le giostre alimentari, dove ad esempio ci si può mettere alla prova partecipando a quiz o ci si potrà intrattenere guardando filmati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore