Fam trip nei borghi pugliesi per i t.o. Usa

07 settembre 10:50 2017 Stampa questo articolo

Al via il primo educational tour nella Daunia, in provincia di Foggia, che nasce dalla collaborazione tra Pugliapromozione, Enit, I Borghi più Belli d’Italia e Borghi Italia Tour Network, il tour operator esclusivo del club. All’educational partecipano importanti operatori statunitensi, alcuni dei quali con target prettamente enogastronomico. L’itinerario valorizza gli aspetti distintivi dell’area dei Monti Dauni e aggrega questo itinerario al Gargano, dove si concluderà l’educational con tappe a Peschici e Vieste.

Highlight dell’evento saranno l’enogastronomia e l’archeologia, non tralasciando lo shopping nelle eccellenze delle aree visitate. Importanti tappe del fam trip saranno i borghi più belli d’Italia di Bovino, Alberona e Pietramontecorvino, che ospiteranno il gruppo dei buyer statunitensi nella cornice del loro importante patrimonio storico, artistico e culturale.

Il prodotto Daunia è aggregabile ad altri itinerari regionali e transregionali, tra cui quello della Basilicata, Abruzzo e della Costiera Amalfitana e Cilentana, realizzati da Borghi Italia Tour Network, che ha prodotto la prima offerta culturale unitaria dell’Italia meno conosciuta, ovvero quella dei borghi, con un’offerta completa dalle Dolomiti alla Sicilia.

L'Autore