Exacta-PartnerSolution: migrato il 90% adv sulla nuova piattaforma SferaNet

18 Dicembre 15:40 2017 Stampa questo articolo

Anno in crescita quello che si sta per chiudere per il Gruppo Exacta-PartnerSolution. Grazie alla nuova piattaforma gestionale SferaNet annunciata nella primavera 2016, in 20 mesi è stato migrato il 90% delle agenzie verso il nuovo sistema software. Un risultato oltre le aspettative di Exacta visto che le adv erano libere di scegliere se e quando effettuare il passaggio. «Con SferaNet hanno avuto un significativo impulso anche le nuove acquisizioni – ha detto Roberto Gondoli, amministratore delegato di Partner Solution – la raccolta ordini 2017 per i servizi Exacta-PartnerSolution supera già del 21% l’obiettivo prefissato a gennaio, portandoci ormai vicini ai 600 punti vendita».

«Sostituire il software gestionale a circa 500 agenzie di viaggi indipendenti ha richiesto un notevole impegno organizzativo e operativo: migrazione dati, addestramento utenti, mantenimento in contemporanea della vecchia e della nuova piattaforma; oggi i nostri clienti ci testimoniano che è stata una buona scelta – ha aggiunto Francesco Giannelli, presidente della società e responsabile dello sviluppo del nuovo progetto Erp – Per il 2018 prevediamo di potenziare le funzionalità crm, realizzando un sistema automatico di direct email marketing che aiuterà l’agenzia a seguire il proprio cliente prima, durante e dopo l’esperienza di viaggio. È poi in cantiere la nuova app per piattaforme mobili con la gestione delle notifiche push e dello scambio documentale, mentre ci prepariamo a ritoccare la nostra piattaforma di booking, che sarà integrata nel sistema SferaNet».

La nuova piattaforma SferaNet ha anche contribuito alla crescita della sister company Exacta (150 adv in tutta Italia), specializzata in consulenza ed elaborazioni dati contabili per imprese turistiche, che fin dalla nascita del gruppo rappresenta un valore aggiunto fondamentale per i servizi software di Partner Solution.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore