Eurowings potenzia le rotte long haul da Düsseldorf

02 Febbraio 09:14 2018 Stampa questo articolo

Eurowings rafforza il proprio network di lungo raggio dall’aeroporto di Düsseldorf. La low cost tedesca stazionerà infatti sette aeromobili per la rete long haul nella capitale del Nord Reno-Westfalia a partire dall’orario invernale 2018/19, introducendo fino a 140 partenze al mese per mete leisure in America e nei Caraibi fra cui New York e Fort Myers negli Stati Uniti, L’Avana a Cuba, Cancún in Messico e Punta Cana in Repubblica Dominicana.

«La catchment area dello scalo di Düsseldorf con oltre 18 milioni di abitanti è la più grande della Germania. L’aeroporto ha dunque un grande potenziale per sviluppare, insieme a noi, un’attraente rete di lungo raggio, anche con voli in feederaggio», ha commentato Oliver Wagner, cco di Eurowings.

La sussidiaria di Lufthansa pensa poi, inoltre, all’aeroporto di Colonia/Bonn: con l’aggiunta di altri tre aeromobili per il corto e medio raggio stazioneranno in tutto 19 aerei nello scalo. Solo per il 2018 si prevede una crescita di oltre 600mila passeggeri. Il Colonia/Berlino-Tegel, una delle rotte nazionali più importanti, arriverà ad avere fino a 95 frequenze a settimana.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore