Eurowings, nuovi voli dall’Italia

Eurowings, nuovi voli dall’Italia
10 febbraio 16:46 2017 Stampa questo articolo
Email this to someoneTweet about this on Twitter3Share on Facebook0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Eurowings si rafforza sempre più in Italia, il terzo mercato più importante per la compagnia.

Da fine marzo la città di Monaco sarà raggiungibile da Roma, Napoli, Olbia, Lamezia Terme, Palermo, Brindisi e Catania. Sul sito della compagnia o tramite l’Eurowings-App si potranno prenotare tutti i voli a partire da 29,99 euro tasse incluse.

Sempre a marzo sarà inaugurata un’ulteriore base a Monaco di Baviera dove stazioneranno quattro Airbus A320 che serviranno 32 fra le più belle stazioni turistiche d’Europa in Italia, Grecia, Portogallo e Spagna (fra cui anche Ibiza e Palma di Maiorca) e grandi città come Londra, Parigi e Roma. Nel mese di maggio sarà inaugurata, invece, la base di Palma di Maiorca, la prima in un paese non di lingua tedesca.

Dal 5 maggio, invece, un Airbus A320 opererà fra Vienna e Santorini due volte alla settimana, giovedì e domenica. Il 21 maggio sarà la volta del nuovo collegamento fra Hannover e Cagliari, operativo tutte le domeniche con partenza da Hannover alle 12 e ritorno da Cagliari alle 15.25.

Novità anche per quanto riguarda la Grecia con il nuovo operativo da Colonia/Bonn per l’isola greca di Karpathos, previsto per tutti i lunedì a partire dal 5 giugno.

Inoltre, dalla prima metà del 2017 la compagna offrirà ai propri passeggeri la connessione internet in volo, il collegamento a banda larga, che sarà installato su circa 69 Airbus entro la metà dell’anno. Eurowings diventa così il primo vettore low cost a utilizzare il sistema di comunicazione satellitare GX for Aviation di Inmarsat.

La collaborazione tra Inmarsat e il gruppo Lufthansa si basa su un accordo strategico della durata di dieci anni, che prevede l’installazione del sistema sugli aeromobili di Eurowings, su 180 aerei della flotta continentale di Lufthansa e su oltre 30 Airbus A320 di Austrian Airlines.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore