Ethra Reserve, il cinque stelle di Bluserena formato Mice

16 Marzo 06:45 2018 Stampa questo articolo

L’hub Gattinoni, a Milano, ha acceso i riflettori su Ethra Reserve, il nuovo cinque stelle di Bluserena e storico complesso Nova Yardinia a Castellaneta Marina, in Puglia, che aprirà ufficialmente il 31 maggio prossimo. La struttura, completamente rinnovata anche nei servizi grazie a un investimento complessivo di 10 milioni di euro, offrirà un hotel a cinque stelle, il Kalidria Hotel & Thalasso Spa da 110 camere, la Ethra Thalasso Spa di 3.500 metri quadri, l’Alborèa, un eco lodge resort (cinque stelle) da 124 camere completamente immerse nella natura, e il GranValentino, un villaggio (quattro stelle) da 556 camere totali, di cui 110 completamente rinnovate del Valentino storico, e pensato per il target famiglie con bambini di ogni età.

«Ethra diventerà la nostra destinazione di punta per il segmento Mice per numero di camere e per la qualità del prodotto. La struttura offrirà un grande centro congressi con una sala plenaria da 600 posti e 22 sale modulabili e personalizzabili. E stiamo già ricevendo richieste da parte di diverse aziende – ha affermato Massimo Zanon, direttore commerciale di Bluserena – Per il quattro stelle siamo vicini alla piena occupazione, il cinque stelle è partito bene ma abbiamo sofferto la mancanza di un piano di comunicazione efficace. E la serata insieme a Gattinoni, con cui vantiamo una collaborazione storica, vuole essere una spinta ulteriore per promuovere questo nostro nuovo e unico prodotto».

Forte delle 950mila presenze totalizzate nel 2017, nelle 3.200 camere totali, e di 30 milioni di euro investiti nei villaggi in rinnovamento di strutture e servizi, tra il 2010 e il 2017, Bluserena ha in pipeline ulteriori progetti come l’acquisizione di un nuovo hotel da 350 camere, semi costruito a Badesi, in Gallura, e che verrà probabilmente inaugurato nel 2019. Nel 2020 ci sarà, invece, l’apertura di una struttura cinque stelle da 350 camere a Saranda, in Albania, che ospiterà anche un’area dedicata a Mice e congressi. Per ora nessun interesse, poi, per le strutture Valtur: «Al momento on siamo interessati. Oggi no», aggiunge Zanon.

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli