Ernest si fa leisure: da giugno la Milano-Ibiza

Ernest si fa leisure: da giugno la Milano-Ibiza
13 febbraio 10:13 2018 Stampa questo articolo

Ernest Airlines ha annunciato le novità dell’estate 2018 con sei nuove destinazioni che entrano nel network della compagnia: dalla Romania passando per l’Ucraina e l’Albania. Ma durante la conferenza stampa in Bit, la chief commercial officer della compagnia Ilza Xhelo ha messo sotto i riflettori la nuova rotta Milano Malpensa-Ibiza che sarà inaugurata il prossimo 22 giugno e opererà fino al 15 settembre con tre voli settimanali (venerdì, sabato e domenica). Una nuova destinazione che spinge il segmento leisure per la compagnia italo-svedese.

«La nostra nuova meta in Spagna non ha bisogno di presentazioni, siamo sicuri che sarà un grande successo per il mercato leisure e per questo abbiamo programmato i voli con orari serali molto comodi, ideali per tutti coloro che vogliono recarsi nell’isola delle Baleari per turismo o divertimento sfruttando al massimo il weekend – 
ha sottolineato la manager – Non abbiamo accordi con gli operatori su questi voli, ma siamo aperti a eventuali partnership. In ogni caso siamo convinti di non averne bisogno per riempire gli aerei».

Le altre novità, inoltre, riguardano l’inizio delle operazioni sulla Romania, l’introduzione di nuove destinazioni dall’Italia verso l’Ucraina e l’incremento delle frequenze verso l’Albania.

A partire dal 21 giugno, infatti, la Romania andrà ad aggiungersi ai mercati operati da Ernest Airlines, collegando Genova con Bucarest con due frequenze settimanali (lunedì, venerdì), Verona con Bucarest con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì), Verona con Iasi con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, sabato) e Cuneo con Iasi con due frequenze settimanali (giovedì, domenica).

Ernest Airlines continua l’espansione verso l’Ucraina con l’apertura di tre nuove destinazioni che vedono collegare Milano Malpensa e Roma Fiumicino con Lviv e Bologna con Kiev, aggiungendosi così alle cinque destinazioni ucraine già servite da Milano Bergamo e da Napoli per Lviv e Kiev, e da Venezia per Lviv.

Il vettore italiano conferma ed incrementa la propria presenza con i propri voli verso l’Albania, aumentando le frequenze durante la stagione estiva, andando così ad offrire collegamenti bi-giornalieri da Milano Malpensa per Tirana e sei frequenze settimanali da Pisa per Tirana.

Si confermano inoltre tutti i collegamenti da Milano Bergamo, Bologna, Verona e Venezia per la capitale albanese. Il collegamento Cuneo -Tirana partirà da giugno 2018 con due frequenze settimanali (venerdì, domenica).

«Siamo una compagnia aerea affidabile e flessibile: sempre pronta a rispondere alle esigenze del mercato e a soddisfare i propri passeggeri con un servizio di qualità e prezzi accessibili a tutti. Il nostro core business è e continuerà ad essere il mercato etnico da e per l’Italia, al quale riserviamo sempre più collegamenti e servizi dedicati, come ad esempio il sito internet ed il call center che sono disponibili anche nella lingua madre dei paesi in cui Ernest opera – aggiunge Ilza Xhelo – Garantiamo commissioni alle adv intorno al 2-3% con possibilità di crescita legata al fatturato».

Tutti i voli Ernest Airlines sono operati dai quattro Airbus, due A320 e due 319 di proprietà della compagnia. Le nuove destinazioni saranno operate tutto l’anno, fatta eccezione del collegamento Milano Bergamo-Ibiza, che sarà servito su base stagionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore e giornalista de L'Agenzia di Viaggi Magazine.

Guarda altri articoli