Emirates salva l’A380: ordinati 36 superjumbo

19 Gennaio 13:10 2018 Stampa questo articolo

Un ordine di 36 Airbus A380, per un valore di 16 miliardi di euro. È la mossa compiuta da Emirates che così garantisce un futuro all’aeromobile a rischio estinzione: l’accordo prevede una prima consegna di 20 aerei e l’opzione per altri 16 a partire dal 2020.

La compagnia aerea emiratina è l’unica a potersi permettere un acquisto del genere ed è scesa in campo proprio perché, nei giorni scorsi, avevano fatto sapere da Airbus che la costruzione di A380 si sarebbe potuta interrompere in caso di mancato ottenimento di una commessa a lungo termine dal principale cliente della società per questo tipo di aeromobili, Emirates appunto.

«L’ordine assicura stabilità alla linea di produzione dell’aeromobile in questione — ha sottolineato Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, ceo del vettore di bandiera degli Emirati Arabi Uniti – Continueremo a lavorare a stretto contatto con Airbus per migliorare ulteriormente l’A380 e la sua offerta a bordo così da permettere ai nostri passeggeri la migliore esperienza di volo possibile».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore