easyJet, al via le vendite per l’estate 2018

easyJet, al via le vendite per l’estate 2018
06 ottobre 12:10 2017 Stampa questo articolo

easyJet anticipa l’operativo della summer e mette in vendita i voli per il periodo estivo 2018, nello specifico dal 25 giugno al 2 settembre, sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali gds. Prenotando subito le prossime ferie o un breve break, i viaggiatori potranno acquistare voli per i mesi più caldi dell’anno con tariffe convenienti, assicurandosi una maggiore disponibilità e un’ampia scelta tra le oltre 200 destinazioni servite da easyJet dall’Italia.

Il vettore, intanto, ha chiuso il trimestre al 30 settembre con un aumento dei passeggeri e del load factor. Sono infatti 24,1 milioni i viaggiatori trasportati con un tasso di riempimento pari al 95,6%. Ciò si traduce in un ricavo per posto offerto a valuta costante in diminuzione del 3,7% nel corso del trimestre e di una riduzione dell’1,4% nel semestre, in miglioramento rispetto alle previsioni grazie a un elevato load factor e alla performance delle vendite di prodotti e servizi ancillary.

easyJet ha anche aumentato la capacità dell’8% durante il trimestre rispetto allo stesso periodo del 2016, continuando a incrementare la quota di mercato e consolidando la posizione negli aeroporti principali in Europa. La compagnia prevede un aumento del costo per posto offerto escluso il carburante a valuta costante dell’1% per l’anno finanziario, in linea con le previsioni: il costo per posto offerto a valuta costante incluso il carburante è invece previsto in diminuzione del 4,4%.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore