Dublino tra le 21 mete imperdibili del National Geographic

29 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Il National Geographic Traveler ha inserito Dublino tra le 21 destinazioni del Best of the World 2018. La selezione e la successiva nomina sono state possibili grazie a un numero eccezionale di nomination provenienti da una rete mondiale di giornalisti ed editori. L’intero elenco delle destinazioni sarà rivelato nel numero del 17 dicembre/18 gennaio della rivista, che vanta oltre 9,6 milioni di lettori.

«Sono 21 le destinazioni in tutto il mondo, selezionate e segnalate dai nostri redattori che rivelano lo splendore della natura, la creatività delle nostre culture e l’eccezionalità delle nostre città», ha spiegato George Stone, capo redattore del National Geographic Traveler.

Tra i motivi più curiosi per visitare Dublino, secondo l’ente del Turismo Irlandese, la Guinness Storehouse, dove si può ficcanasare dietro le quinte e scoprire come viene prodotta la famosa birra, oltre a godere della vista panoramica della città dal famoso Gravity Bar; il Phoenix Park, il parco cittadino più grande d’Europa, che ospita lo zoo e un branco di daini; il Brazen Head che ha fama di essere il più antico pub in Irlanda, aperto nel 1198, e il Trinity College, istituto dove si sono formati intellettuali come Oscar Wilde e Jonathan Swift, nonchè sede ospitante del Book of Kells, noto manoscritto miniato dai primi cristiani.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore