Dietro le quinte di Thai Airways

07 Dicembre 14:29 2016 Stampa questo articolo

Non solo una Thailandia insolita. A rendere affascinante il press tour ha contribuito anche Thai Airways che ha svelato alcuni dei suoi segreti aprendo le porte dei suoi uffici di Suvarnabhumi e Don Muang, i due scali della capitale dove la compagnia, fondata nel 1960, seleziona e addestra il personale e prepara, confeziona e spedisce i pasti da servire a bordo o da vendere ad altri vettori.

Dei 4mila pasti al giorno preparati, infatti, quasi il 70% viene spedito ad altre compagnie già completo anche delle stoviglie personalizzate. Un inedito dietro le quinte del vettore che ha incluso anche la visita all’ hangar più grande del mondo dove possono essere manutenuti fino a tre Boeing 777 contemporaneamente. E se scoprire quanti scomparti e mini salette possa contenere un aereo è sorprendente, assistere a una lezione di volo per piloti professionisti è un privilegio.

Nel quartier generale Thai, infatti, si trovano anche i simulatori di volo che riproducono fedelmente le cabine dei diversi modelli di aerei in uso. Ogni sei mesi tutti i piloti devono frequentare un corso di aggiornamento attraverso il quale imparare a conoscere aeroporti internazionali e relative piste di decollo-atterraggio. E rigidi sono anche i corsi da superare per gli assistenti di volo che costantemente devono sottoporsi ad esami da parte dei loro superiori per testare il livello di cura dei passeggeri: dalla presentazione del cibo, alle usanze internazionali. Perché tutto fa accoglienza.

  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli