Debutta l’A340 di Eurowings: ad aprile volerà anche long haul

22 Marzo 11:41 2018 Stampa questo articolo

È partito da Düsseldorf il primo A340 di Eurowings, direzione Vienna. Si tratta del primo di tre aeromobili che Brussels Airlines opererà dalla capitale del Nord Reno-Westfalia per conto di Eurowings. E da fine aprile i tre Airbus voleranno nel lungo raggio verso l’America e i Caraibi, servendo fra l’altro destinazioni quali New York, Fort Myers, Miami, Cancun e Punta Cana.

Saranno offerti così ulteriori 1.700 voli long haul e potranno essere trasportare circa 450mila passeggeri in più. «Doteremo il Nord Reno-Westfalia di collegamenti intercontinentali ampliando anche la nostra operatività», ha commentato Michael Knitter, coo di Eurowings.

In meno di sei mesi, inoltre, sono stati assunti e formati 250 collaboratori sul lungo raggio per le posizioni di cockpit e cabina, c’è stato lo sviluppo di una nuova base a Düsseldorf, sono stati spostati aeromobili da una base all’altra, ed è stata creata anche una Business Class. «Brussels Airlines e Eurowings hanno lavorato fianco a fianco per completare a tempo di record un processo molto complesso e intensivo», ha aggiunto Knitter.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore