Cruise.co.uk compra la mega Olta tedesca delle crociere

02 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Il più conosciuto portale online di crociere nel Regno Unito, Cruise.co.uk, ha annunciato l’acquisto di Kreuzfahrtberater.de, Olta tedesca specializzata nel settore crocieristico. L’operazione da circa 25 milioni di euro assegna a Cruise.co.uk il titolo del più grande retail europeo di crociere grazie al controllo dei due big market del Vecchio Continente, Germania e Inghilterra.

La notizia ha una sua risonanza internazionale, Italia compresa, perché spezza anche a livello europeo quel fenomeno di frammentazione nel settore crocieristico che caratterizza tutto il mercato continentale.

La newco che nasce dalla fusione potrà lavorare su un potenziale target di 4 milioni di viaggiatori: il solo settore crocieristico nel Regno Unito ha infatti registrato 1,89 milioni di passeggeri nel 2016, mentre il tedesco resta il leader market con 2,02 milioni di passeggeri nello stesso anno.

Con lo shopping in casa tedesca, Cruise.co.uk potrà contare su circa 250 milioni di euro di vendite legate alle crociere e grazie ai vari siti internet (Cruises.uk, Kreuzfahrtberater.de and Seascanner.com) raggiungerà oltre 3,7 milioni di visite e più di 260mila recensioni ed opinioni di clienti ed esperti del settore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.

Guarda altri articoli