Un maxi scivolo a Genova per celebrare i 70 anni di Costa Crociere

05 Luglio 14:33 2018 Stampa questo articolo

Il 7 luglio Costa Crociere festeggia insieme alla città di Genova il suo 70esimo compleanno con il Costa Zena Festival, che prevede più di venti attrazioni ad ingresso libero. Il giorno della festa si cercherà di battere il primato mondiale della distanza più lunga percorsa in un’ora sul maxi scivolo gonfiabile ad acqua di 340 metri. È prevista la presenza di Diletta Leotta come ospite.

L’appuntamento per i genovesi e i turisti che vorranno partecipare al record è alle 10 all’ingresso dello scivolo, collocato tra piazza De Ferrari e via XX Settembre. I partecipanti avranno a disposizione spogliatoi per cambiarsi a inizio e fine dello scivolo, e buste impermeabili dove riporre oggetti personali e indumenti. Lo scivolo rimarrà aperto anche dopo il record: l’ultima scivolata è prevista alle 20. Per utilizzarlo è necessario avere almeno 7 anni ed essere alti più di 1,1 metri, mentre i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il Costa Zena Festival cercherà di battere anche un altro primato: quello per il gran pavese più lungo; si tratta di una serie di bandiere tipiche della tradizione nautica, che sono già state installate lungo il percorso del festival, da via XX Settembre fino al porto antico, per un totale di 2 km e 2.070 bandierine.

Il programma ufficiale prevede una serie di appuntamenti che animeranno il centro città, il porto antico e piazza Caricamento con più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj e attori comici genovesi. I più piccoli potranno divertirsi con laboratori e giochi insieme alle mascotte di Peppa Pig e PJ Masks. La piazza delle Feste ospiterà dalle 18 alle 20 gli spettacoli tutti da ridere di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche e altri comici genovesi. Inoltre in Piazza Caricamento e al Porto Antico si susseguiranno dalle 12 performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

La collaborazione con Radio 105 garantirà la presenza di ospiti e sorprese per tutto il giorno. Sul palco di Radio 105, di fronte alla piazza delle Feste, dalle 20.30 andrà in scena il concerto con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Irama e Moreno. Seguirà il dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata.

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, in programma il concerto dell’intramontabile coppia Al Bano e Romina Power, per celebrare la felicità, tema particolarmente caro a Costa Crociere. L’ultima canzone del concerto, che sarà proprio il celebre brano “Felicità”, sarà accompagnata da spettacolari fuochi artificiali. Alle 23.30 circa, nello specchio di mare del porto antico di fronte a calata Falcone e Borsellino, per la prima volta in Liguria uno show di luci e acqua.

Arricchisce il festival anche una gustosa offerta gastronomica: Costa offrirà ben 2mila kg di gelato e nei Food District si potranno degustare la selezione Bruno Barbieri, i mini hot dog per i più piccoli e i burger d’autore, sorseggiando Aperol Spritz o la birra del Birrificio Angelo Poretti. 

Il Costa Zena Festival è co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria. L’evento è progettato e realizzato da Realize Networks.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore