Così Bit porta in fiera le agenzie

18 Dicembre 12:20 2017 Stampa questo articolo

Sarà una Bit con più espositori e più iniziative per gli agenti di viaggi quella che andrà in scena a fieramilanocity e MiCo, da domenica 11 a martedì 13 febbraio. Sul fronte delle Regioni italiane, ad esempio, le ultime new entry riguardano Veneto e Friuli-Venezia Giulia – nel 2018 entrambi i territori saranno al centro delle celebrazioni per il centenario della fine della prima Guerra Mondiale – oltre all’Emilia Romagna, a Molise e Sardegna.

«Dall’estero, ritornano, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici come Canarie e Maldive», dicono all’unisono Simona Greco, art, fashion, hospitality and travel director di Fiera Milano, e Nello Martini, exhibition manager di Bit, a cui si aggiungeranno mete come l’Algeria.

Aumenteranno invece gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, con la Russia che addirittura raddoppierà. Tornano invece destinazioni storiche come Cuba, Sri Lanka, Turchia, Guatemala, Argentina, Giappone, Bangladesh, Moldavia.

Sempre dall’estero, in forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti che hanno deciso di rafforzare la partnership attraverso un progetto di comarketing che porterà in manifestazione 100 agenzie ospiti.

«Ma per le adv abbiamo pensato anche ad una vera e propria Travel Agent Academy, rivolta un massimo di 200 agenzie di viaggi invitate, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti». Al suo interno, format di approfondimento in quattro sessioni di un’ora nelle giornate professionali di lunedì 12 e martedì 13, per consentire anche la visita in fiera. E non è tutto, perchè la Travel Agent Academy coinvolgerà anche piccole realtà d’eccellenza che si distinguono per la customer satisfaction e proporrà una formazione professionale di altissimo livello volta a migliorare le performance focalizzata in particolare sulle nuove normative 2018, sviluppo tecnologico e formazione tecnica.

Sul fronte della formazione, infine, il programma di convegni sarà tutto dedicato ad agenzie ed hotel, con temi che andranno dalle assicurazioni online allo sviluppo dell’Ndc, passando per il Fondo di garanzia e l’utilizzo dei big data, a cui si aggiungeranno le novità per la prossima stagione di alberghi e tour operator.

Bit4Job sarà invece il contenitore di idee dedicato al lavoro che, oltre a far incontrare in maniera mirata domanda e offerta, offrirà anche l’opportunità di partecipare a eventi formativi con le principali scuole specializzate in turismo e hospitality.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli