China Day, appuntamento a Orvieto il 6 dicembre

27 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Ancora un passo avanti verso l’Anno del Turismo Europa-Cina 2018. Si terrà a Orvieto, il 6 dicembre, il primo incontro nazionale China Day 2017, organizzato da Mibact, Regione Umbria e Comune di Orvieto in collaborazione con la Fondazione Italia Cina.

I lavori della giornata saranno focalizzati su analisi e prospettive di sviluppo dei flussi turistici dalla Cina verso l’Italia – 3,7 milioni gli arrivi registrati lo scorso anno con un incremento di oltre il 5% – flussi che hanno assunto dimensioni importanti, non solo per l’industria turistica, ma per tutta l’economia del Paese.

Il China Day 2017 si articolerà in due distinti momenti. Nella sessione mattutina, una serie di esperti condivideranno le best practice sull’accoglienza cinese e predisporranno raccomandazioni sul tema del flussi turistici dalla Cina all’Italia sotto tre diversi punti di vista: l’accoglienza di turisti cinesi in Italia; la promozione del turismo italiano in Cina; l’analisi della domanda e dei flussi dal gigante asiatico.

La sessione plenaria, nel pomeriggio, darà invece spazio alla presentazione delle conclusioni dei tavoli tecnici del mattino, seguita da due momenti di dialogo e approfondimento sui temi dell’interscambio Italia-Cina e sull’Anno del Turismo Europa-Cina.
 Quest’ultima sessione, aperta al pubblico, si terrà nella Sala dei 400 del Palazzo del Popolo (Centro Congressi di Piazza del Popolo) e sarà chiusa dall’intervento finale del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore