Nuovo chatbot per Sabre, test al via nelle agenzie Usa

20 Luglio 14:20 2017 Stampa questo articolo

Sabre Corporation ha creato un nuovo chatbot che sfrutta l’intelligenza artificiale e le funzionalità di Microsoft Bot Framework e di Microsoft Cognitive, due strumenti messi a disposizione delle aziende per implementare le funzionalità di conversazione nelle proprie applicazioni.

Sabre testerà inizialmente il nuovo chatbot negli States con due agenzie di viaggi e i loro clienti: si tratta di Travel Solutions International di Dallas e di Casto Travel di San Francisco, che proveranno una versione white label dello strumento.

Mark McSpadden, vice president per i prodotti e le tecnologie emergenti di Sabre, ha dichiarato: «I viaggiatori vogliono disporre di soluzioni tecnologiche che offrano un’esperienza più semplice e intuitiva, soprattutto nella gestione delle modifiche dell’ultimo minuto e dei disservizi che possono verificarsi. Insieme a Microsoft e ad alcune agenzie partner stiamo esaminando le potenzialità dell’IA e dei chatbot per distribuire soluzioni self service che automatizzino la gestione delle più comuni richieste di assistenza dei clienti e, allo stesso tempo, aiutino le agenzie a fornire servizi maggiormente personalizzati nei casi più complessi».

La fase di testing del nuovo servizio servirà a Sabre, così come ai suoi partner, per valutare le situazioni in cui i viaggiatori si affidano al chatbot e i casi in cui, invece, preferiscono interagire direttamente con un agente.

 

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