Carrani Tours saluta Juan Carlos Tártara, fondatore del t.o. argentino Piamonte

07 Maggio 13:21 2018 Stampa questo articolo

È un momento di dolore per Carrani Tours, che saluta un partner storico: Juan Carlos Tártara, fondatore del tour operator argentino Piamonte e padre di Martín Tártara, tra i manager della dmc. L’Agenzia di Viaggi Magazine esprime tutto il suo cordoglio per la grave perdita umana e professionale e pubblica la nota con cui il top management di Carrani invita a partecipare alla messa commemorativa che si terrà domenica 13, alle 18.30, nel Battistero Lateranense di Roma.

“Come tour operator, siamo abituati a occuparci della felicità delle persone. Come provider, siamo abituati a lavorare per offrire il miglior servizio a tutti i nostri collaboratori, fornitori e agenti di viaggio. Oggi, invece, vogliamo ricordare e ringraziare un nostro partner storico, Juan Carlos Tártara, che è venuto a mancare lo scorso 15 aprile e che ci ha insegnato molto in entrambi i campi.

«Juan Carlos è stato per noi un amico e un maestro, e vogliamo ricordarlo e ringraziarlo con una messa commemorativa che si terrà domenica 13 alle 18.30, nel Battistero Lateranense di Roma», spiega il presidente Paolo Delfini.

«Possiamo dire di aver lavorato con lui e con la sua Piamonte da sempre, all’insegna del massimo rispetto e di un legame ormai davvero indissolubile. Proprio per questo – prosegue Delfini – sappiamo di aver trovato in lui non soltanto un modello di grande imprenditore, ma anche di grandi valori: l’energia, la trasparenza, la generosità, il legame con la famiglia, l’attenzione alla qualità del lavoro e della formazione, che è riuscito a trasmettere a tutti quelli che hanno lavorato con lui».

Fondatore dell’operatore argentino multidestinazione Piamonte e padre di uno dei nostri manager, Martín Tártara, Juan Carlos è stato riconosciuto dalla stampa latino-americana come pioniere e leader di un servizio turistico B2B completo e lungimirante, estremamente attento alle esigenze sia dei viaggiatori sia dei professionisti.

E se l’anno scorso Piamonte festeggiava i suoi primi 40 anni, la storia e la filosofia di Juan Carlos nel turismo iniziavano ancora più lontano. Già nel 1967 cominciava a lavorare come impiegato presso Austral Líneas Aéreas. Qui conosceva la moglie Noemí, con cui l’anno dopo si cimentava in Neptunia Viajes. In neanche un decennio, nel 1976, avrebbe fondato Piamonte, provider per le mete del Medio Oriente e poi, anno dopo anno, di America, Europa, Asia. Proprio per la grande energia ed esperienza di Juan Carlos, oggi Piamonte è leader del settore viaggi in Argentina e in tutto il Sudamerica, ma anche un simbolo vivo e unico della sua personalità e della sua storia”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore