Car sharing, il Gruppo Europcar investe in SnappCar

16 Giugno 13:09 2017 Stampa questo articolo

Il Gruppo Europcar ha annunciato un investimento del 20% attraverso il suo Lab (il laboratorio dedicato all’innovazione) in SnappCar, scaleup per il car sharing la cui ambizione è portare questo modello di condivisione dell’auto a un nuovo livello di sviluppo in Europa e diminuire di 5 milioni il numero di vetture di proprietà entro il 2022.

Con questo investimento, Europcar si unisce al fondo di azionisti già presenti come AutoBinck Group e il danese Startup Studio Founders che hanno rinnovato il loro impegno in SnappCar. L’importo complessivo dell’ investimento è di 10 milioni di euro.

SnappCar è una startup olandese nata nel 2011. È il secondo più grande player a livello internazionale di car sharing peer-to-peer in Europa con oltre 250mila clienti per oltre 30mila vetture disponibili. Oggi è disponibile nei Paesi Bassi, in Danimarca e in Svezia con l’intenzione di espandersi su nuovi mercati.

«Vediamo una grande opportunità nel supportare questa azienda e nell’accelerare lo sviluppo del car sharing tramite la sua piattaforma peer-to-peer in tutta Europa», ha dichiarato Sheila Struyck, managing director della business unit New Mobility e di Europcar Lab.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore