British Airways, il matrimonio dell’anno su un volo speciale

16 maggio 15:11 2018 Stampa questo articolo

Due Harry, sette Megan e una Meghan: sono i nomi dei 10 membri dell’equipaggio di British Airways che sabato 19 maggio saranno a bordo del volo speciale BA93 che partirà dall’aeroporto di Londra Heathrow con destinazione Toronto. All’interno della cabina di pilotaggio Harry Blake, primo ufficiale maggiore, siederà a fianco del capitano.
Non è un caso che tutti portino i nomi di sua altezza reale, il principe Harry e dell’attrice Meghan Markle, che proprio il 19 maggio convoleranno a nozze nel castello di Windsor, e che la meta del viaggio sia Toronto, la città canadese dove i quasi sposi si sono conosciuti.

British Airways ha pensato a un volo d’eccezione interamente dedicato all’evento più atteso dell’anno con partenza da Heathrow alle 13.10, esattamente un’ora dopo lo scambio delle promesse. Ciascun cliente che si chiami Harry, Meghan o Megan quel giorno, in partenza dal Terminal 5 avrà accesso, insieme ai suoi compagni di viaggio, all’esclusiva lounge First Wing. E i festeggiamenti andranno avanti con la Victoria sponge al limone e fiori di sambuco, tipica cake della tradizione inglese che richiama la ricetta della torta nuziale di Harry e Meghan, offerta ai passeggeri in partenza da Heathrow. Inoltre, a bordo del volo speciale diretto a Toronto, la royal crew servirà a tutti i passeggeri una bottiglia di champagne Castelnau Blanc du Blanc da accompagnare alla porzione di torta nuziale celebrativa.

«Siamo così felici per Harry e Meghan al punto che abbiamo voluto condividere questo momento speciale con i nostri clienti facendoli sentire principi e principesse per un giorno», ha dichiarato Carolina Martinoli, director of brand and customer experience di British Airways.

Megan Horsley, responsabile del servizio clienti di British Airways, dirigerà l’equipaggio in volo delle sue omonime. «Mi è capitato di volare con un’altra Megan solo una o due volte prima d’ora, ma mai sette, quindi temo saremo costrette a chiamarci per cognome», ha scherzato.

Per tutto il mese di maggio, i passeggeri dei voli a lungo raggio potranno guardare gli episodi della serie televisiva Suits di Toronto, ascoltare documentari e podcast su come Harry e Megan si sono incontrati e la storia del castello di Windsor. I passeggeri che non riusciranno a seguire la cerimonia in diretta tv potranno recuperare i momenti più memorabili sui voli del giorno successivo.

All’inizio di questo mese la compagnia aerea inglese ha lanciato un nuovo servizio di tre collegamenti settimanali per Toronto da Gatwick, primo volo della compagnia aerea per il Canada. Le tariffe partono da 250 euro solo andata in economy, tasse incluse. È possibile scegliere tra una gamma di offerte in base alla destinazione e alla classe, continuando ad accumulare punti Avios e Tier sulle prenotazioni effettuate. British Airways ha avviato un piano di investimenti quinquennale di circa 4,5 miliardi di sterline, con un focus sugli standard di eccellenza nelle cabine premium e una maggiore scelta e qualità per tutti i suoi clienti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore