Bonus pubblicità anche per le testate online

16 Ottobre 12:58 2017 Stampa questo articolo

Il Consiglio dei ministri ha esteso il bonus pubblicità alle testate online. È stato infatti approvato un decreto legge che inserisce a pieno titolo i giornali che operano sul web nel provvedimento a sostegno dell’editoria, che riconosce un credito d’imposta al 75% per tutte quelle imprese e quei lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani e periodici, emittenti tv e radio locali.

Si tratta di un’agevolazione – il decreto andrà in aula la prossima settimana per la conversione in legge – che arriva al 90% se a investire sono piccole e medie imprese, microimprese o startup innovative. Per poter essere inseriti nel provvedimento saranno necessari una serie di adempimenti, tra cui la registrazione in Tribunale e al Roc.

«Grazie all’intervento del ministro Luca Lotti – dichiara Marco Giovannelli, presidente Associazione Nazionale Stampa Online (Anso) – si è sbloccata una situazione che di fatto avrebbe tagliato fuori i giornali digitali dal provvedimento a sostegno dell’editoria».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore