Blu-express, da settembre il volo Roma-Reggio Calabria

07 Agosto 10:00 2017 Stampa questo articolo

Due collegamenti giornalieri tra Roma Fiumicino e Reggio Calabria, a partire dal prossimo 18 settembre, operati da Blu-express. Mentre il procedimento per l’acquisizione della compagnia è ormai agli sgoccioli – «Siamo rimasti gli unici in corsa all’acquisizione di Blue Panorama e se tutto va come dovrebbe andare il closing potrebbe avvenire già in autunno», ha detto recentemente il presidente di UvetLuca Patanè – il vettore low cost del ex-gruppo di Franco Pecci continua a investire sull’aeroporto calabrese, aprendo una nuova tratta dopo quelle già attive su Milano Linate e Torino.

«Con il raddoppio dei collegamenti con Roma Fiumicino – ha detto durante la presentazione dei voli Giancarlo Zeni, ad del Gruppo – Blue Panorama sale a 48 voli alla settimana sull’aeroporto dello Stretto, ad orari specificatamente costruiti per servire sia chi parte da Calabria e Sicilia, sia chi ha come destinazione Reggio, Messina e le isole Eolie. Blue Panorama sostiene inoltre la crescente interconnessione dell’aeroporto con le aree di gravitazione naturale, distribuendo sul proprio sito web non solo i voli ma anche le connessioni via mare».

Intanto, l’espansione sullo scalo di Reggio Calabria coincide con l’ampliamento della flotta che ha visto l’inserimento a luglio del quarto Boeing 737-800 NextGeneration, che porta la flotta complessiva a 11 velivoli (3 B767 e 8 B737). «La compagnia serve 46 destinazioni fra Europa e lungo raggio, e nel 2017 trasporterà oltre 1 milione e mezzo di passeggeri con una crescita rispetto all’anno precedente superiore al 25%».

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli