B-Rent porta in adv il noleggio a lungo termine

22 Maggio 12:38 2017 Stampa questo articolo

B-Rent ufficializza la sua entrata nel mondo delle agenzie di viaggi creando per loro un sistema di prenotazioni ad hoc che permette di controllare le disponibilità, scegliere la macchina, stampare il voucher, e per le agenzie vicine alle proprie stazioni di breve termine, addirittura di far consegnare la vettura al cliente. «L’idea è quella di portare nel travel il noleggio a lungo termine che fino a ora non esisteva – spiega all’Agenzia di Viaggi, Massimiliano Caterino, car rental manager della società – Vista l’evoluzione delle adv che oggi non servono più solo il cliente leisure ma danno anche tutta una serie di servizi perché non pensare di offrire anche il noleggio tra questi? La macchina è scelta su misura dal cliente per colore, modello, chilometraggio e periodo che va dai 12 fino ai 70 mesi. E se cambiano le esigenze a un certo punto la macchina può lasciare il posto a un motorino. Le agenzie che diventeranno nostre partner saranno messe in condizione di lavorare esattamente come facciamo nei nostri punti vendita, e proponendo il nostro servizio saranno in grado di coprire i tempi morti del proprio business».

Attualmente B-Rent ha tre grandi basi: Napoli (stazione Centrale, Capodichino e Via Caracciolo), Roma (Termini e Fiumicino) e Milano (Centrale, Linate, Malpensa e Bergamo Orio al Serio) ma presto sarà presente anche a Olbia e dopo l’estate a Venezia. Punto di forza della B-Rent le strutture interne dove tiene la manutenzione delle vetture e una flotta che si rinnova ogni 6 mesi: «Noi facciamo qualità – continua Caterino – quando viene noleggiata una vettura B-Rent non si devono fare 10 X sulla scheda per riportare le imperfezioni perché le nostre macchine vengono riparate subito e poi rimesse nel parco auto. Il mercato tende sempre più a livellarsi verso il basso, con prezzi sempre più piccoli. Non è quello che ci interessa: puntiamo a un servizio sempre soddisfacente a un prezzo competitivo». Idee chiare anche sugli obiettivi preposti. «Con l’apertura al mondo travel speriamo in un +30% del nostro fatturato per il noleggio a breve termine ad un +20% per il lungo che nell’arco di due anni dovrebbe arrivare a +50% del fatturato totale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli