Azerbaijan new entry nella programmazione Tibiworld

20 Marzo 16:13 2018 Stampa questo articolo

Entra nella programmazione del tour operator romano Tibiworld, l’Azerbaijan. La notizia arriva a meno di un mese dall’Aitf, principale fiera del turismo del Paese giunta alla diciassettesima edizione e in programma a Baku dal 5 al 7 aprile.

«Il paese ha già una buona ricettività. A Baku ci sono diversi alberghi internazionali e siamo in grado anche di offrire pernottamenti in boutique hotel. Nel resto del paese il livello delle strutture resta proponibile per il mercato italiano – spiega Pier Mario Testa, ceo del tour operator – proponiamo un prodotto, con guide in lingue italiana, che va dal city break a tour architettonici, oppure in macchine d’epoca, cooking class sulla preparazione dell’ottimo pane tradizionale Tendir, dello yogurt locale e della cucina tradizionale più in generale.»

«Possiamo dare vita ad eventi molto particolari – conclude il managing director, Marco Borghesi – quali la partecipazione dei viaggiatori alla cerimonia tradizionale del thè ed insegnare le tecniche di lavorazione dei Kelagai oppure osservare da vicino i segreti della produzione Shebeke. Questo anche grazie allo stretto rapporto di collaborazione con il National Tourism Promotion Bureau, che è in grado di sostenere le nostre iniziative ed idee. La cucina nazionale azera rende il paese molto interessante anche dal punto di vista culinario; infatti è ispirata ed in alcuni casi ha rielaborato molte cucine di paesi dell’Islam, quindi troviamo gustosissime pietanze quali i dolma, il kebab, ottime zuppe, dolci. Ma non è raro trovare piatti europei ottimamente preparati».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore