Avis e Mercedes, il leisure luxury entra in agenzia

27 Giugno 10:34 2017 Stampa questo articolo

Nuova stagione orientata al leisure ed in particolare al segmento luxury per la società di autonoleggi Avis che nei giorni scorsi ha presentato il rinnovo della partnership per il programma Prestige con Mercedes. Per Stefano Gargiulo, marketing and partnership director Italy di Avis Budget Group, si tratta di una «naturale evoluzione nella nostra strategia che presidia il mercato business e di clientela d’alta gamma».

La collaborazione con il famoso brand automobilistico tedesco, giunta al terzo anno di operatività, viene declinata con l’importante ingresso di ben cinque nuovi modelli della flotta più lussuosa di Mercedes nel programma di Avis Prestige.

«Negli ultimi due anni abbiamo registrato una crescita del segmento luxury anche nelle vendite delle auto», sottolinea Eugenio Blasetti, press relation manager di Mercedes – E il trend si coniuga con il nuovo concept lanciato recentemente da Mercedes, ovvero il “C.A.S.E.“delle auto della casa tedesca: connettività, autonomia, share (condivisione) ed elettrica».

Una naturale condivisione delle strategie, dunque, che rappresenta un punto fermo nel mercato del rent a car in Italia, come spiega lo stesso Gargiulo: «Attualmente il 60 per cento dei noleggi Prestige è effettuato nei viaggi di piacere e nel corso del weekend. Mentre circa il 30% dei noleggi riguarda il traffico d’affari con gli spostamenti business e il 10% i noleggi mensili».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore