Avis Budget Group acquisisce Morini Rent

17 Luglio 10:03 2018 Stampa questo articolo

Avis Budget Group ha annunciato l’acquisizione di Morini Rent, azienda italiana a conduzione familiare, specializzata nel noleggio di furgoni refrigerati, oltre che nel noleggio auto.

L’acquisizione aggiungerà più di 40 sedi e oltre 1.400 veicoli al network di Avis Budget Group in Italia, inclusi i furgoni refrigerati. Questa operazione è un passo fondamentale nel rafforzamento dell’impegno del gruppo nel mercato italiano, in particolare per la forte presenza di Morini nel nord Italia, aumentando la capacità di servire clienti di ogni tipologia e capacità di spesa in tutto il Paese. I proprietari di Morini Rent, Fabio Bigo e Alessandro Morini, manterranno ruoli dirigenziali e continueranno a essere parte integrante della crescita continua e dell’offerta del marchio.

«Siamo lieti di annunciare la nostra acquisizione di Morini Rent in Italia – ha commentato Mark Servodidio, president, international Avis Budget Group – La specializzazione nei furgoni e camion refrigerati sostiene direttamente la nostra strategia per i veicoli commerciali, ossia espandere la nostra offerta di prodotti in tutta Europa. La proposta di Morini affiancherà quella di AmicoBlu per assicurare un’offerta adatta a ogni esigenza del cliente italiano».

L’acquisizione è stata completata il 13 luglio 2018. I termini della transazione non sono stati resi noti. «Nel 1955 mio nonno e la sua azienda sono stati tra i primi rappresentanti del marchio Avis in Italia; i primi a Torino – ha aggiunto Alessandro Morini, country manager Morini Rent – È incredibile vedere come con questa partnership si sia chiuso il cerchio, tornando nella famiglia Avis Budget ancora una volta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore