Autonoleggio a colpi di app: il futuro è sempre più “mobile”

21 aprile 14:40 2016 Stampa questo articolo
Email this to someoneTweet about this on Twitter0Share on Facebook0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Uno dei must commerciali per le compagnie di autonoleggio è il ventaglio di funzionalità delle proprie app: tipo di auto, luogo e data di ritiro e consegna, supplementi e accessori. Tutto in un “touch”.

Europcar: navigazione sempre più intuitiva
Tra le peculiarità della nuova versione aggiornata dell’app di Europcar, con funzioni sempre più all’avanguardia, primeggia il  design rinnovato che garantisce migliore esperienza di navigazione, procedura di accesso al noleggio veloce e intuitiva in quattro passaggi, possibilità di sincronizzare le prenotazioni con il calendario del cellulare, gestire o modificare anche le richieste fatte tramite pc. Compatibile con Android e iOS – ottimizzata anche per gli standard iOS7 – l’applicazione consente al cliente, ovunque si trovi, di prenotare il noleggio, modificarlo e ricevere conferma immediata via e-mail e sms. Tramite Gps, inoltre, l’app visualizza le stazioni di noleggio più vicine e la via più breve per raggiungerle (10mila Europcar point in 150 paesi): basta inserire data e luogo, scegliere il mezzo, aggiungere eventuali servizi extra – come navigatore satellitare o seggiolino per bambini – e inserire i propri dati. Attraverso l’app, disponibile in otto lingue, è possibile anche consultare le informazioni sugli uffici Europcar, su tariffe e condizioni di noleggio.

Hertz, geolocalizzazione e assistenza in real time

La app di Hertz, in costante aggiornamento, consente al cliente di accedere a informazioni e funzioni direttamente sul dispositivo mobile, con la possibilità di scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze grazie alla visualizzazione completa dell’elenco dei modelli. Inoltre, attraverso a un sofisticato sistema di geolocalizzazione, gli utenti sono in grado di sapere, in qualunque punto del mondo, dove si trova l’agenzia Hertz più vicina e qual è il percorso per raggiungerla. In caso di dubbi o domande, è possibile contattare direttamente il personale di agenzia, e avere assistenza in tempo reale. Hertz premia gli utenti della app, dedicando loro offerte speciali esclusive.

Sixt sul podio MasterCard delle applicazioni mobile

Orgoglio aziendale, l’app di Sixt Rent a Car è stata proclamata la migliore applicazione mobile di noleggio auto in Europa. A stabilirlo è stato il Mobile Top App Index di MasterCard. Il sistema, costantemente aggiornato, utilizza le ultime tecnologie per assicurare un’esperienza semplice e sicura. Sixt Rent a Car App offre ai clienti l’opportunità di scegliere e personalizzare il noleggio auto, gestire le prenotazioni, conoscere vantaggi e premi. L’applicazione fornisce anche informazioni personalizzate in base alla profilatura del cliente fidelizzato. Sono incluse, inoltre, tecnologie “barcode” per rendere più facile e veloce il noleggio di un’auto. La app è disponibile per iPhone, iPad,  tablet e smartphone Android in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Avis Budget pioniere: lancio negli Usa nel 2009
La app di Avis per dispositivi iOS e Android è stata lanciata negli Stati Uniti già nel 2009 (prima applicazione per iPhone nel mondo del car rental). L’applicazione permette di scegliere e prenotare il veicolo in pochi e semplici passaggi: grazie a una grafica intuitiva, è possibile selezionare il veicolo filtrando i risultati per dimensioni o caratteristiche e verificandone la disponibilità negli uffici Avis più vicini. In qualsiasi momento è, poi, possibile accedere alla prenotazione, modificarla o aggiungere servizi extra come navigatore satellitare, seggiolino o wifi. La app permette di avere una visione a 360° del proprio profilo, verificando anche i vantaggi connessi al programma fedeltà Avis Preferred.

  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli