Art Dubai, dal 21 marzo al via la dodicesima edizione

09 marzo 14:16 2018 Stampa questo articolo

Dal 21 al 24 marzo prende il via la dodicesima edizione di Art Dubai pronta ad accogliere l’élite del panorama artistico mondiale in arrivo in città per apprezzare alcune le migliori opere contemporanee e partecipare ai numerosi laboratori e conferenze.

Art Dubai è il principale luogo d’incontro e interazione dell’arte contemporanea di Medio Oriente, Nord Africa e Asia Meridionale. Per l’edizione 2018 sono previste 105 gallerie provenienti da 48 Paesi. Quest’anno verrà inaugurata una nuova sezione  Residents che permetterà agli artisti di creare le loro opere in tempo reale all’interno di uno spazio dedicato; mentre il Global Art Forum si svilupperà intorno al tema dell’automazione dal titolo I Am Not a Robot.

Ogni anno Sikka Art Fair supporta e promuove l’attività culturale all’interno degli Emirati Arabi Uniti e sostiene progetti e iniziative affinché la cultura giochi un ruolo importante nel sostenere lo sviluppo economico degli Emirati, oltre a consolidare la posizione e la competitività che la Nazione ha raggiunto a livello internazionale. Sikka contribuisce a questi obiettivi sostenendo ogni forma d’arte, celebrando i talenti nazionali e aumentando la presenza di giovani emiratini sulla scena culturale del Paese.

Il Sikka Art Fair arricchisce gli eventi culturali che si terranno in città durante tutta la Dubai Art Season, che si svolgerà per tutto il mese di marzo e aprile 2018 e comprenderà eventi come Il Festival della Letteratura di Emirates Airlines, Art Dubai, DIFC Art Night e il Middle East Film & Comic Con.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore