Arriva l’Africa chic del t.o. Il Diamante

23 Gennaio 19:05 2017 Stampa questo articolo

Nuova programmazione all’insegna dei viaggi di lusso, quella con cui Il Diamante apre il 2017 per presentare il volto più chic del continente nero.

«Già nel 2016 – spiega Claudia Agostini, product manager della destinazione – abbiamo registrato dei numeri da record per il Sudafrica ma anche per la Namibia, con una richiesta altissima. E il 2017 promette bene, con gruppi chiusi nei primi giorni dell’anno».

Tante le conferme anche all’interno del catalogo 2017 di “Sudafrica, Namibia, Botswana, Zambia e Mozambico” come “Meraviglie Sudafricane” itinerario in Sudafrica di 10 giorni/7 notti, collaudato da diversi anni, il più richiesto tra i viaggi di gruppo in esclusiva. Tra i punti di forza, il soggiorno nella Riserva Privata di Thornybush con safari a bordo di 4×4, la Panorama Route con il terzo canyon più grande del mondo, la visita del Museo dell’Apartheid e di Soweto, Cape Town con soggiorno a The Table Bay Hotel, nel cuore del Victoria & Albert Waterfront. Oltre che la città, si visitano anche il Capo di Buona Speranza e, a seconda del periodo, anche la regione dei Vigneti o Hermanus, dove osservare le balene da luglio a novembre. Partenze garantite per minimo due persone ogni lunedì con esperto naturalista di lingua italiana per il residence nella Riserva di Thornybush.

Nella linea QSmart tornano i viaggi di gruppo “Ritmo Sudafricano” e  “Vacanze Sudafricane”, di 10 giorni. «Il primo parte ogni sabato con minimo sei partecipanti – illustra Agostini – ed è il nostro tour in esclusiva più accessibile perché la quota base parte 1.830 euro a persona ed è molto apprezzato soprattutto per i piccoli gruppi ad hoc o per gli amici che vogliono viaggiare tra loro. Ottimo rapporto qualità/prezzo e tour che prevede Johannesburg, Cape Town e dintorni, la Panorama Route, l’area del Kruger con safari e Pretoria. “Vacanze africane” è il tour ideale per le famiglie perché si svolge in una zona Malaria free con safari nella splendida area di Madikwe Reserve, a metà strada tra la savana e l’area desertica, dove si osservano specie di tutti e due gli ecosistemi».

Di grande spessore l’itinerario “Il Gran Tour del Sudafrica” che veste i colori dei Viaggi del Club del Touring Club Italiano, del quale a partire dal 2017, Quality Group realizza i viaggi per i soci. Si tratta di un circuito molto completo che in 17 giorni tocca tutti principali punti d’interesse della nazione. C’è poi la programmazione relativa alla Namibia che annovera “Il Panorama Namibiano con gli Himba” di 13 giorni/10 notti, prodotto per eccellenza per visitare la Namibia, grazie alla collaborazione con Wilderness Safaris che, con i lodge, consente ai viaggiatori di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura.

Non mancano poi le novità come una prima notte all’arrivo nella Riserva di Okonjima, sede dell’AfriCat Foundation, famosa per la tutela e la salvaguardia dei felini, soprattutto ghepardi. Nessuna modifica, infine, per “Autentica Namibia” di 13 giorni/10 notti itinerario con i migliori feedback di tutta la programmazione Il Diamante; qui si dorme in due campi tendati il Wilderness Safaris Adventures Camp (con sole 5 tende) e l’Andersson’s Camp, realizzato secondo criteri di alta eco sostenibilità.

  Categorie

L'Autore