Destinazione Groenlandia con Arctic Adventure: viaggio ai confini del mondo

06 Febbraio 15:18 2017 Stampa questo articolo

Con Arctic Adventure Aps, tour operator danese specializzato sugli itinerari in GroenlandiaIslanda e Isole Faroe, si va alla scoperta del Nord Atlantico. «In queste destinazioni vengono proposti “soft adventure tour”, con pernottamenti in hotel (3 e 4 stelle) che riteniamo perfetti  per la nostra clientela», hanno raccontato Jens Christian Hildestad e Peter Morell Hansen, rispettivamente ceo e presidente dell’operatore, in occasione di un incontro all’Ambasciata di Danimarca a Roma.

«Tutte le nostre partenze sono garantite, per cui non è necessario avere un numero minimo di partecipanti – hanno aggiunto Jens Christian Hildestad e Peter Morell Hansen – Inoltre possiamo organizzare itinerari destinati al Mice, tour tailor made, escursioni in jet privato, elicottero, barca, jeep e con slitte trainate dai cani».

Numerose le proposte del t.o. per la Groenlandia, collegata durante tutto l’anno con diversi voli settimanali operati da Air Greenland, in partenza da Copenaghen con arrivo a Kangerlussuaq e a Narsarsuaq, i due aeroporti internazionali dell’isola.

Air Iceland e Icelandair, invece, effettueranno altri collegamenti, soprattutto durante i mesi estivi, con decollo da Reykjavik, in Islanda. Da quest’anno, inoltre, si può contare anche sui nuovi collegamenti operati dal vettore scandinavo Sas.

«Un viaggio in Groenlandia può davvero diventare un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che sentono il desiderio di immergersi in una natura straordinaria e ancora intatta, tra ghiacciai, iceberg e aurore boreali – hanno concluso i due esponenti di Arctic Adventure Aps – Una destinazione ideale per unire a tutto ciò, il piacere di approfondire la storia, la cultura e le tradizioni dei Vichinghi e degli Inuit. Una meta adatta a tutti, grazie anche all’esperienza e alla professionalità possedute dalle nostre guide».

Arctic Adventure Aps non vende direttamente al pubblico, ma solo tramite gli operatori del settore che, in Italia, sono circa quindici: tra questi 4Winds, Giver, Nuna Travel, Il Tucano, Azonzo Travel, Sei Viaggi-Kel 12, Norama e Vela Turismo.

L'Autore

Cristina Melis
Cristina Melis

Guarda altri articoli