Apre a Roma l’albergo-atelier Elizabeth Unique Hotel

22 Giugno 10:06 2018 Stampa questo articolo

Un vero e proprio atelier per l’ospite d’alta gamma: è l’Elizabeth Unique Hotel inaugurato a Roma, nel cuore del centro storico, in via delle Colonnette, a due passi da via del Corso. Si tratta di una dimora charme, che dispone di 27 camere, ognuna con una sua personalità, e che rivoluziona il concept dei classici 5 stelle, invitando gli ospiti a vivere un’esperienza originale e unica, personalizzata in base ai propri desideri.

L’albergo, ambientato tra le mura di Palazzo Pulieri Ginetti, nobile residenza romana, è gestito dalla famiglia Curatella, storica dinastia di imprenditori, che negli ultimi anni ha debuttato nel mondo dell’hôtellerie, con una collezione di alberghi a Roma, Bologna e Venezia.

L’albergo, il cui nome è un omaggio alla signora Elisabetta, madre e nonna dei fondatori è membro ufficiale dei Design Hotels, community esclusiva di alberghi “worldwide” uniti dallo stesso approccio nei confronti del design, dell’architettura e dell’esperienza.

È Giuseppe Falconieri, chief inspiring officer e consulente della proprietà, a seguire la startup e guidare la direzione creativa e operativa del progetto, concependo una nuova filosofia dell’esclusività inedita e visionaria dell’hôtellerie.

A completare i servizi esclusivi della struttura, il Bar Bacharach & Bistrot con una carta dei vini firmata da Luca Maroni, nome illustre dell’enologia italiana. Fiore all’occhiello è la colazione à la carte, che, per ricerca, creatività e qualità, è in grado di sedurre gli ospiti più sofisticati.

Per gli amanti dell’arte, all’interno dell’Elizabeth Unique Hotel, una selezione di opere contemporanee, curate e commissionate da Fabrizio Russo, titolare della storica Galleria Russo di via Alibert, a pochi passi da piazza di Spagna.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore