Ancillary su misura e traghetti: Amadeus amplia la Selling Platform Connect

09 Luglio 13:01 2018 Stampa questo articolo

Traghetti, ancillary e integrazione di prodotti: sono le tre maggiori novità per Amadeus Selling Platform Connect, la piattaforma dedicata alle agenzie di viaggi. Amadeus Cross-Sell Push è la piattaforma al centro dello sviluppo dell’azienda, grazie soprattutto alla nuova funzionalità che arricchisce la piattaforma e facilita alle agenzie la vendita di servizi ancillari, proponendoli in automatico tramite la visualizzazione di un box dedicato.

Il sistema infatti, ora “suggerisce” agli agenti i servizi integrativi a pagamento da proporre al cliente, come la prenotazione di bagagli in stiva, l’assegnazione del posto a bordo o una combinazione di entrambi, La funzionalità rileva in automatico dal pnr se questi servizi non sono presenti e lo segnala agli agenti che, con un click, possono accedere e concludere la prenotazione nel catalogo dei servizi ancillari. Le agenzie accedono alla soluzione, disponibile sia in ambiente grafico che nella pagina comandi.

«Amadeus Cross-Sell Push rappresenta un ottimo modo per incrementare le vendite dei servizi ancillari, segnalando agli agenti che stanno completando la prenotazione la disponibilità di servizi accessori – commenta Patrizia De Leonardi, responsabile commerciale dell’agenzia Medtravel di Genova che ha provato in anteprima questa funzionalità – Anche nel caso di agenzie come la nostra, sempre proattive nel proporre ai clienti soluzioni che rendano più confortevoli i loro viaggi, è un efficiente promemoria».

Altra importante novità per la stagione estiva è l’integrazione in Amadeus Selling Platform Connect dei contenuti di alcune compagnie di navigazione. Sono infatti prenotabili i passaggi con Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries. Per collegarsi basterà cliccare su Altri Prodotti e selezionare Ferry Web.

Amadeus Selling Platform Connect, inoltre, giunge alla versione 21.3, automaticamente disponibile per tutti gli utenti Amadeus, senza necessità di aggiornamenti manuali. Tra le novità più salienti di questa versione: la nuova veste grafica, l’inserimento di nuovi comandi per facilitare il lavoro degli agenti, la semplificazione dei processi di prenotazione di servizi ancillari e hotels, l’integrazione di Amadeus Dynamic Travel Documents e di Amadeus All Fares.

«Il nostro obiettivo finale resta sempre quello di semplificare l’attività quotidiana delle agenzie, rendendola più efficiente e remunerativa. Dal punto di vista tecnologico e di innovazione, evidenzio come in meno di due anni si sia giunti alla versione 21.3 di Amadeus Selling Platform Connect, e il fatto che gli agenti di viaggi non hanno necessità di intervenire in alcun modo per recepire gli aggiornamenti in quanto ogni evoluzione diventa automaticamente disponibile, sottolinea il direttore commerciale di Amadeus Italia, Gabriele Rispoli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore