Alitalia venderà viaggi su Discover Italy

Alitalia venderà viaggi su Discover Italy
05 dicembre 11:01 2017 Stampa questo articolo

Verrà lanciato tra fine gennaio e inizio febbraio 2018 Discover Italy, il portale ideato da Alitalia in parternship con Touring Club e Gambero Rosso. Lo ha ribadito nel suo Gong a Bto il chief commercial officer Fabio Maria Lazzerini, che per la prima volta ha mostrato al pubblico una preview del progetto.

Come fanno già altre compagnie nel mondo, la piattaforma multilingue realizzata in tre differenti step avrà come primo obiettivo di fondo quello di promuovere l’esperienze italiane, e solo in un secondo momento di venderle. «Potrebbe essere una pagina di Alitalia.com e non escludo che, alla distribuzione dei voli, si aggiungeranno poi le accomodation», anticipa il manager.

Quel che è certo è che la prima fase di operatività riguarderà informazioni e consigli su cosa visitare nel nostro Paese, con circuiti suggeriti per ogni tipologia di viaggiatore. Successivamente sarà possibile acquistare biglietti del vettore e, infine, si potrà creare e acquistare un pacchetto di viaggio personalizzato.

Per penetrare meglio nei mercati esteri, Discover Italy godrà della collaborazione dell’Enit e delle ambasciate italiane. Discover Italy fa parte del macro processo di restyling che interessa il portale Alitalia. Come aveva chiarito lo stesso Lazzerini in un’intervista pre-Wtm: «Vogliamo trasformare il sito in una nuova piattaforma digitale con contenuti dedicati, un booking più intuitivo e proposte personalizzate per gli utenti. Un sito dalla user experience completamente rinnovata e centrata sul cliente. Le novità saranno realizzate in più fasi: a gennaio-febbraio ci sarà l’homepage rinnovata, la nuova app Alitalia e un web check-in molto migliorato. A maggio, avremo anche un nuovo processo di booking, semplificato e veloce. E tutto sarà disponibile in modalità cross device, integrando dunque le preferenze espresse su desktop, su tablet o mobile. Lanceremo poi Discover Italy un content hub firmato Alitalia, un vero e proprio portale web di promozione dell’esperienza italiana. Al suo interno si troverà l’ispirazione per viaggiare in Italia e godere appieno di tutte le possibili attrattive del nostro Paese».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli