Air Malta, per l’estate tornano i voli per Marocco, Spagna e Portogallo

23 Aprile 14:53 2018 Stampa questo articolo

È partito il programma di voli estivi di Air Malta. La compagnia di bandiera maltese propone le nuove destinazioni per un totale di 34 rotte con oltre 180 voli andata e ritorno ogni settimana e tre nuovi servizi intereuropei.

Dopo molti anni, tornano i collegamenti estivi verso Marocco, Spagna e Portogallo con il lancio delle destinazioni Casablanca, Malaga e Lisbona. Quest’estate la compagnia aerea offrirà anche altre tredici nuove mete tra cui Cagliari, Comiso, Kiev, Tarbes-Lourdes, San Pietroburgo, Venezia, Manchester, Francoforte e Londra South-End. Saranno inoltre attive tre rotte intereuropee: Catania-Vienna, Catania-Londra South-End e Cagliari-Londra South End. Infine, la compagnia aerea aumenterà la frequenza dei voli su Catania, Palermo e Roma.

«Il programma estivo è indice del forte impegno di Air Malta nei confronti dell’industria turistica locale – ha commentato il direttore commerciale Paul Sies – L’introduzione di nuove rotte garantirà una migliore connettività tra le isole maltesi e il resto del mondo e porterà a un aumento del turismo inbound. Stiamo ampliando le operazioni non solo concentrandoci sui collegamenti point-to-point ma attingendo anche da nuovi mercati attraverso una serie di servizi inter-europei».

Parole supportate dai numeri. «Abbiamo un programma ambizioso per quest’anno, che ci vedrà operare su 18.230 voli, con un aumento di 4.155 voli (+30%) rispetto al 2017 – ha dichiarato il presidente Charles Mangion – Puntiamo ad arrivare a trasportare 2,3 milioni di passeggeri; sarebbero 630.000 passeggeri in più (+43%) rispetto allo scorso anno: un record storico per Air Malta».

Il ministro del Turismo maltese Konrad Mizzi ha illustrato gli obiettivi della compagnia di bandiera: «Air Malta ha aumentato l’utilizzo dei propri aeromobili e la propria capacità operativa, sia in termini di posti immessi sul mercato sia nel numero di destinazioni, e sta lavorando per garantire che i mezzi aumentino le ore di volo fino a 14 quest’estate. I maltesi potranno esplorare nuovi paesi e i turisti avranno a disposizione migliori collegamenti per venire a Malta. Come governo, insieme a Air Malta e all’ente Malta Tourism Authority stiamo lavorando per aumentare gli scambi e le opportunità aziendali a vantaggio delle isole maltesi».

Quest’estate Air Malta opererà voli diretti per Amsterdam, Birmingham, Bristol, Bruxelles, Cagliari, Catania, Casablanca, Comiso, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Lisbona, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Londra Southend, Lourdes, Lione, Kiev, Malaga, Manchester, Milano, Mosca, Palermo, Parigi Charles De Gaulle, Parigi Orly, Praga, Roma, San Pietroburgo, Tel Aviv, Tunisi, Venezia, Vienna e Zurigo. Oltre ai voli di linea programmati, in collaborazione con agenti di viaggio locali, Air Malta gestisce una serie di charter per l’estate, con destinazioni Bratislava, Corfù, Dubrovnik, Lubiana, Otopeni e Varsavia.

La compagnia di bandiera maltese prosegue inoltre con gli accordi di codesharing insieme a airBaltic, Air France, Alitalia, Aeroflot, AustrianAirlines, Emirates, Etihad, Klm, Lufthansa, Brussels Airlines, Czech Airlines, Meridiana, Swiss Airlines e Turkish Airlines per ampliare la rete di Air Malta verso nuovi mercati a livello mondiale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore