Air Help semplifica i rimborsi con Boarding Pass Scanner

02 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

AirHelp, azienda specializzata nei rimborsi sui ritardi aerei, ha lanciato il Boarding Pass Scanner, un dispositivo funzionante tramite app, che rende automatico e facilita il processo di richiesta di rimborso per i passeggeri che hanno subìto un ritardo o un volo cancellato.

Disponibile anche in italiano, e gratuita per iOS e Android, l’app permette ai viaggiatori di controllare se hanno diritto a ottenere un rimborso direttamente dal gate di imbarco, dando loro la possibilità di fare il reclamo immediatamente. Per usare questa nuova funzionalità, ai passeggeri basta scannerizzare il codice a barre sulla propria carta d’imbarco utilizzando la fotocamera dello smartphone.

L’app non solo dà ai passeggeri aggiornamenti in tempo reale sulla loro richiesta di rimborso, ma con il Boarding Pass Scanner permette di aggiungere più carte d’imbarco alla volta, mantenendole organizzate e archiviate: ideale per le famiglie e per chi viaggia in gruppo. Inoltre permette di consultare i diritti dei viaggiatori in caso di volo posticipato, cancellato o in overbooking.

Una funzione in linea con l’altra novità lanciata nel 2017 da AirHelp, ovvero Herman, il primo avvocato robot creato per gestire il processo dei reclami in maniera più efficiente e accurata. L’utilizzo di questa tecnologia legale può accorciare le tempistiche di processo di un reclamo del 1200% e riducendo in maniera significativa i costi del servizio legale, rendendolo più accessibile per chi, altrimenti, avrebbe rinunciato a intraprendere un’azione legale.

«Ogni anno 8 milioni di passeggeri aerei avrebbero diritto a rimborsi per voli posticipati, cancellati o in overbooking, ma solo il 2% procede con il reclamo – ha commentato Lorenzo Asuni, country manager di AirHelp in Italia – per questo la nostra priorità è assicurarci che i viaggiatori non si tirino indietro su ciò che hanno legalmente diritto a ottenere, dando loro la possibilità di richiedere i rimborsi con pochi click dal loro smartphone».

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